Terni, scuola agitata: studenti in piazza

Il ‘Casagrande-Cesi’ protesta per le condizioni generali in cui versa la scuola e le strade del centro si riempiono di giovani in corteo

Condividi questo articolo su

terni-studenti4-copy

La protesta

Hanno chiesto, hanno aspettato, hanno ascoltato le promesse. Poi, visto che il tempo passa senza che succedesse niente, gli studenti dell’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di Terni hanno deciso che era il caso di passare alle vie di fatto.

LE FOTO DELLA PROTESTA

terni-studenti-prefettura

Il confronto

Il corteo Che, come sempre in questi casi, significa solo una cosa: si ‘sciopera’, non si entra in classe e si manifesta: corteo (tra le 200 e le 250 presenze) per le vie della città – con slogan tipo «accendete i termosifoni», tanto per far capire di che si tratta – e puntata in Prefettura. Dove hanno esposto le proprie ragioni.

LORENZO MORICONI SPIEGA LE RAGIONI DELLA PROTESTA – IL VIDEO

terni-studenti2-copy

Il corteo

Le motivazioni Gli studenti del ‘Casagrande-Cesi’ hanno le idee chiare: le promesse ricevute, ormai, è tempo che vengano tradotte in atti concreti. Loro, alle parole, non credono più. Alle 9.45 il via al confronto – in quattro ad essere ricevuti – con la dirigente Donatella Venti e la funzionaria amministrativa Sabrina Borghi.

Faremo la nostra parte «Abbiamo esposto le motivazioni che ci hanno portato a questa manifestazione – ha spiegato poi Lorenzo Moriconi, uno degli studenti che hanno fatto parte della delegazione – e ci è stato assicurato che entro la fine di gennaio i problemi più gravi saranno risolti. Noi studenti, anche per dare dimostrazione di quanto ci stia a cuore la nostra scuola, ci siamo impegnati a collaborare nelle operazioni di tinteggiatura delle pareti delle classi».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli