Terni Triathlon: brilla la Mancini in Spagna

All’IronMan in terra catalana l’atleta dell’Onda nera’ è seconda tra le donne italiane in gara. Bene anche Di Niccola

Condividi questo articolo su

Diciotto atleti impegnati tra Punta Ala, Numana, Roma e Barcellona negli ultimi due weekend per il Terni Triathlon, in gara in diverse specialità tra sfide italiane ed europee. I buoni risultati non sono mancati.

A Punta Ala è stato Riccardo Lucidi – 14 maggio – ad aprire l’attività recente nel 10° Tri Olimpico: per lui chiusura in 3 ore, 7 minuti e 26 secondi. A Numana invece spazio al 1° Conero Triahtlon, su distanza olimpica: Lorenzo Felici ha sfiorato il podio di categoria chiudendo in 2 ore, 9 minuti e 4 secondi, mentre Fabrizio Castellani ha concluso al 28° posto assoluto in in 2 ore, 11 minuti e 4 secondi. Hanno partecipato inoltre Gabriele Piacenti e Giuseppe Grifoni.

A Roma La sezione criterium è stata di scena al trofeo ‘Urbe criterium’, sul circuito di Tor Vergata. Anthony Nostro ha conquistato la finale ‘urban’, mentre Lorenzo Carlini si è qualificato per la finale ‘pro’: il primo ha chiuso al 16° posto assoluto, mentre il secondo si è qualificato per la prossima data del 28 maggio a Firenze.

Forhans Cup Tre atleti dell’Onda nera’ hanno preso parte al 1° sprint città di Roma, gara di rank valida per la Forhans Cup: 31° posto assoluto per Jacopo Marinozzi in 1 ora, 11 minuti e 6 secondi, quindi Riccardo Giubilei in 1 ora, 17 minuti e 55 secondi e Giordano Massi, che ha tagliato il traguardo dopo 1 ora, 20 minuti e 55 secondi. La giornata successiva spazio all’olimpico di rank con sei atleti del Terni Triathlon al via: 22° Morelli (3° di categoria), quindi Michele Sberna, Devis Burla, Riccardo Giubilei e Alessio Bordoni.

In Spagna A Barcellona, nell’IronMan, hanno gareggiato Fabio Di Niccola e Pamela Mancini. Quest’ultima ha terminata la prova al 2° posto tra le donne italiane in 6 ore, 37 minuti e 17 secondi; Di Niccola ha tagliato il traguardo in 5 ore e 28 minuti netti. «Stare dietro a tutti i nostri atleti che nei fine settimana gareggiano – le parole del segretario generale della società, Stefano Di Martino – comincia ad essere davvero complicato: anche in questo fine settimana avremo altri 12 atleti impegnati nei più prestigiosi triathlon d’Italia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli