Terni Triathlon, trionfi a Marina di Grosseto

Podio per Porrazzini, tra i ‘kids’ brilla Giubilei: è campionessa interregionale centro Italia. La società 8° assoluta nel trofeo

Condividi questo articolo su

Un finale di stagione che prosegue nel migliore dei modi per il Terni Triathlon, protagonista nell’ultimo weekend a Marina di Grosseto sia con i senior che con il gruppo ‘kids’: a brillare su tutti sono state le ‘solite’ Roberta Porrazzini e Beatrice Giubilei.

terni-triathlon-kids234Nello sprint senior – 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa – ottima la prova di Pietro Morelli, che ha concluso al 17° posto assoluto in 1 ora, 6 minuti e 47 secondi; alle sue spalle Riccardo Giubilei (1 ora, 12 minuti e 45 secondi).

Podio Porrazzini La ‘stella’ del Terni Triathlon dopo un’ottima frazione di nuoto è riuscita a mantenersi con costanza nel gruppo di testa: traguardo tagliato in 1 ora, 24 minuti e 48 secondi, tempo che gli è valso – nel finale rallentamento dovuto ad un affaticamento muscolare – il 4° posto assoluto e il 1° di categoria.

Top ten ‘Trofeo Interregionale Centro Italia’ Sesta e ultima tappa del trofeo che ha messo in luce i piccoli triatleti della squadra. In 250 – tra i 6 e 18 anni – a sfidarsi in terra toscana: per il Terni Triathlon un risultato prestigioso con l’8° posto assoluto del trofeo con 598 punti, l’unica squadra umbra ad essere riuscita ad entrare in classifica.

I ragazzi Bene tra gli esordienti Gianmarco Perotti, 5° assoluto e 8° complessivo nel trofeo; nella stessa categoria – ma per i ragazzi di 10 e 11 anni – Tommaso Giubilei ha chiuso all’11° posto assoluto, a ridosso del gruppo dei primi, riuscendo così a centrare la 16° piazza nel trofeo.

Beatrice Giubilei

Beatrice Giubilei

Il trionfo La soddisfazione maggiore è arrivata però dalla categoria delle cucciole (8-9), dove Beatrice Giubilei ha infilato il quinto successo (4 su 4 in precedenza) del trofeo: per lei, con 150 punti di vantaggio sulla concorrente più vicina, il titolo di campionessa interregionale centro Italia. Per Margherita Gaudino invece 12° posto nella gara toscana e 16° piazza nel trofeo.

Il sogno Entusiasta il commento del presidente del Terni Triathlon, Alessandro Fancelli: «Vedere il team nella classifica delle migliori squadre giovanili del centro Italia è davvero un sogno. Quando all’inizio dell’anno siamo partiti con l’ennesimo progetto innovativo del settore giovanile non avremmo di certo immaginato di poter arrivare così in alto: l’8° posto assoluto è per la nostra società, fra squadre che da anni ormai si dedicano con successo all’attività giovanile, davvero un risultato prestigioso, la consacrazione dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici Luca Scifo, Luca Listanti e Luca Barbarese». La responsabile della scuola triathlon della società, Daniela Alice Paraschiv, aggiunge che «oltre al plauso per i ‘draghetti’ che hanno portato a termine le prove del trofeo interregionale, dobbiamo ricordare l’ottima stagione dei piccoli Tommaso e Maria Elena Fancelli, Leonardo Buono, vincitore della prova duathlon di Terni, Diego Capotosti, Sofia Venti, Linda Scali, quarta assoluta al duathlon di Terni, Gianmarco Morelli, Leonardo Agostini e Sara Piacenti, autrice di ottime prestazioni che le sono valse il 2° posto assoluto al Triathlon Kids del Drago, il 3° posto al duathlon di Terni e gli autorevoli secondi posti assoluti conquistati al duathlon di Roma, a quello di Poggio Mirteto ed al 3° al triathlon di Cortona. Una squadra che cresce ogni giorno di più, mettendosi alla prova in uno sport fantastico per la crescita fisica e mentale dei ragazzi, in un ambiente sano che guarda ai valori fondamentali dello sport e del rispetto, secondo la più autentica filosofia del Terni Triathlon: col drago – ha concluso – sul petto ed il sorriso ben stampato in faccia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli