Todi, pronti 7.500 euro per le famiglie povere

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di buoni acquisto per prodotti di prima necessità a favore di chi ha un Isee pari o inferiore a 4.500 euro

Condividi questo articolo su

Il Comune di Todi offrirà un sostegno concreto a tutte le famiglie che si trovano a rischio di esclusione sociale a causa di disagio socio-economico, mettendo a disposizione dei buoni acquisto per prodotti di prima necessità.

Avviso pubblico L’annuncio è disponibile sul sito internet del Comune di Todi. Prevede l’erogazione di buoni acquisto di prodotti di prima necessità a favore dei cittadini e dei nuclei familiari residenti nel territorio comunale con un Isee pari o inferiore a 4.500 euro. I buoni acquisto di prodotti di prima necessità per le famiglie in difficoltà sono compresi tra gli interventi economici indiretti ai sensi della legge regionale 10/2010 e della deliberazione della giunta n. 1399/2013. La scadenza delle domande di ammissione è giovedì 15 dicembre 2016 (entro le ore 13).

La graduatoria Ai cittadini in graduatoria sarà dato un contributo una tantum in vouchers fino a esaurimento del finanziamento pari a 7.500 euro. I soggetti beneficiari potranno utilizzare i buoni acquisto presso gli esercizi commerciali e le farmacie convenzionati con l’amministrazione comunale, che ne sosterrà la spesa.

I negozi convenzionati I buoni saranno spendibili solo presso gli esercizi convenzionati della città, già scelti tramite avviso pubblico, ed esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la casa e prodotti farmaceutici. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio servizi sociali del Comune di Todi, chiamando i numeri 075/8956738 o 075/895736 e per email all’indirizzo [email protected].

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli