Trasporti, prima corsa per la ‘nuova’ Fcu

Alle 19.10 da Perugia il primo treno che ha raggiunto di nuovo Terni senza fermarsi a Massa Martana

Condividi questo articolo su

Riparte. Con il treno 257, in partenza da Perugia alle 19.10, da lunedì sera il collegamento su rotaia tra Perugia e Terni è tornato ad essere funzionante.

fcu treno busitalia81 (FILEminimizer)I treni Ultimati – e presentati nei giorni scorsi – i lavori sulla tratta Massa Martana-Terni, da martedì saranno attive 10 coppie di corse giornaliere – gli orari da Perugia a Ternigli orari da Terni a Perugia – e con il ripristino del servizio torneranno operative le fermate di Cesi e Borgo Rivo.

LA GALLERIA RISTRUTTURATA – IL VIDEO

Due anni Lo stop era arrivato l’11 febbraio 2014 a causa della delicata situazione geologica riguardante la galleria – poco meno di 650 metri – di Poggio Azzuano. Nell’estate 2015, a luglio, il via ai lavori per il  consolidamento strutturale con ricostruzione dei piedritti e dei tratti di arco rovescio; quindi il rinnovo dell’armamento ferroviario e il ripristino del sistema di drenaggio superficiale delle acque. Due mesi più tardi invece l’avvio dei lavori per il consolidamento del muro di contenimento sul secondo binario della stazione di San Gemini. E adesso si parte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli