75° Liberazione Terni, cerimonia in città

I video e le foto delle celebrazioni di giovedì mattina fra piazza della Repubblica e i monumenti ai Resistenti e ai Caduti

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Celebrato giovedì mattina a Terni il 75° anniversario della Liberazione della città. Presenti l’Anpi, le associazioni combattentistiche e d’arma e le autorità militari e civili, con il prefetto Paolo De Biagi, il vice sindaco Andrea Giuli, il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi, l’assessore regionale Giuseppe Chianella. Ai più non è sfuggito l’arrivo con un certo ritardo del gonfalone del Comune di Terni alla celebrazione: all’origine un disguido, poi risolto.

La cerimonia si è sviluppata fra piazza della Reubblica, la rotonda dei Partigiani (via Garibaldi) e piazza Briccialdi. Ad accompagnarla,le note del Corpo bandistico ‘Tullio Langeli’ di Cesi. Nel pomeriggio, alle ore 16 in piazza della Pace, ‘Potere al Popolo’ organizza una festa con assemblea pubblica intitolata ‘Liberiamoci dal degrado’. Ci saranno Guido Lutrario e Angelo Fascetti (esecutivo nazionale Asia Usb) e il presidente di Ater Umbria, Alessandro Almadori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli