A Terni ecco la Master league high school

Ecco la I° edizione dell’evento ideato dal Circolo Lavoratori Terni e dall’ufficio scolastico regionale: oltre 300 studenti si sfidano a beach volley, calcio a 5 e padel

Condividi questo articolo su

Più di trecento giovani e il coinvolgimento di sei istituti superiori di Terni. Questi i numeri della I° edizione del ‘Master league high school’, la sfida sportiva ideata dal Circolo Lavoratori Terni e dall’ufficio scolastico regionale con il supporto della consulta degli studenti. A patrocinare la competizione è il Coni Umbria e il Comune. 

Le scuole e gli sport I ragazzi delle IV e V classi del Galilei, Donatelli, Gandhi, Allievi-Sangallo, Ipsia-Pertini e lo scientifico-tecnico di Orvieto. Si inizia il 5 marzo con il beach volley, quindi spazio al padel e al calcioa 5: i partecipanti – la cui fascia di età non rientra in quella ammessa ai tornei studenteschi – si cimenteranno nelle tre discipline sportive presso le strutture del Clt. Le competizioni prevedono una rappresentativa vincente per ogni sport ed una vincente assoluta determinata dalla sommatoria della classifica delle tre attività, più il punteggio della classifica disciplina che riceverà un trofeo che potrà esporre presso il proprio istituto fino al seguente anno quando, all’avvio della nuova league, tale trofeo verrà di nuovo messo in palio tra gli istituti partecipanti. Le competizioni si protrarranno con cadenza settimanale fino al 2 maggio, giorno in cui verranno disputate in simultanea tutte le finali delle tre discipline. Il trofeo avrà in calce un’apposita targa su cui, ogni anno, verrà inciso il nome del vincitore. Alla presentazione hanno partecipato il presidente del Clt Giovanni Scordo, il rappresentante dell’ufficio scolastico regionale Mauro Esposito, il presidente della Fipav Umbria Giuseppe Lomurno, il vicepresidente Figc Umbria Giampiero Micciani e il vicepresidente della consulta degli studenti Francesco Neri.

I premi Gli incontri saranno trasmessi sulla pagina facebook del Circolo Lavoratori Terni e, settimanalmente, le classifiche, le interviste e gli highlights delle varie partite saranno pubblicate sul sito www.circololavoratoriterni.it e sulla pagina facebook del Clt. Oltre ai premi previsti dall’ufficio scolastico regionale (coppe e medaglie), il Clt riconoscerà al vincitore maschile e femminile del torneo di calcio a 5 quattro prenotazioni gratuite del campo di calcio a 5 ed un pallone ciascuno da calcio a 5; al vincitore maschile e femminile del torneo di beach volley quattro prenotazioni gratuite del campo di beach volley ed un pallone ciascuno; al vincitore maschile e femminile del torneo di padel quattro lezioni gratuite con i propri istruttori qualificati Fit e 4 racchette. Al miglior realizzatore del torneo di calcio a 5 sia maschile che femminile verranno consegnati 10 ingressi gratuiti presso la palestra fitness del Clt; al miglior giocatore di padel (eletto dal comitato organizzatore) sia maschile che femminile verranno consegnati dieci ingressi gratuiti presso la piscina del Clt; al miglior giocatore di beach volley (eletto dal comitato organizzatore) sia maschile che femminile verranno consegnati dieci ingressi gratuiti presso la piscina del Clt. Ai vincitori della Master league high school (data dalla sommatoria dei 3 sport e dalla classifica disciplina) verranno consegnati un pallone da beach volley ed uno di calcio a 5 ed avranno la possibilità di allenarsi una settimana con le prime squadre del Clt di volley e di calcio a 5.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli