Terni, A tutta scherma: c’è anche il CST

L’obiettivo è raccogliere 10 mila euro entro il 9 marzo per la realizzazione di uno spazio integrato: progetto rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni con sintomi per adhd

Condividi questo articolo su

Si chiama Attention deficit hyperactivity disorder – Disturbo da deficit di attenzione/iperattività – ed è alla base del progetto ‘A tutta scherma’, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni che ne presentano i sintomi. A sostenerlo c’è anche il Circolo Scherma Terni: l’obiettivo è raccogliere 10 mila euro entro il 9 marzo per la realizzazione di uno spazio integrato di prevenzione e monitoraggio per i piccoli di questa fascia di età.

La donazione e il ‘premio’ Foconi

Chi donerà avrà diritto alla scelta di una ricompensa: per una donazione di 500 sarà in palio c’è una giornata insieme ad Alessio Foconi. All’interno del PalaAscenzioni, sede del Circolo Scherma Terni, tutti i bambini coinvolti verranno avviati alla pratica della scherma ed impareranno a gestire la competitività e l’aggressività, a rispettare le regole, a rispettare e valorizzare le relazione coi compagni, ad aumentare i tempi di attenzione e ad apprendere, contemporaneamente, le tecniche della disciplina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli