Acquasparta, Comune approva il bilancio

Il sindaco Roberto Romani: «Siamo riusciti a diminuire l’indebitamento per mutui mantenendo i piani di ordinaria e straordinaria manutenzione della città»

Condividi questo articolo su

Il Bilancio di previsione 2018-2020 del Comune di Acquasparta è stato approvato nel corso del consiglio comunale del 12 febbraio, insieme al Documento unico di programmazione. «Averlo approvato entro i termini di legge – sottolinea il sindaco Roberto Romani – è stato importante in quanto consente già da febbraio 2018 di poter attuare con efficacia e tempestività tutti gli interventi previsti dall’amministrazione comunale, con particolare riferimento per quanto riguarda le politiche del sociale e famiglie con uno stanziamento per il 2018 di 188 mila euro, l’istruzione e il diritto allo studio con una spesa prevista di 374 mila euro nel 2018 e un ulteriore intervento di 282 mila euro nel 2019 per l’adeguamento sismico della scuola elementare».

Soddisfazione del sindaco Particolare soddisfazione per il sindaco deriva dal fatto che «l’oculata politica di gestione del Bilancio negli anni passati, oltre ai numerosi interventi già realizzati per oltre 10 milioni di euro, permetterà a noi per il 2018 e alla prossima amministrazione di poter pianificare ulteriori investimenti. Come ad esempio il completamento di palazzo Cesi, l’adeguamento della piscina comunale, le fognature del centro storico, la riqualificazione del centro storico della frazione di Portaria e la relativa zona di parcheggio, oltre il completamento ad uso distretto sanitario di parte dell’ex. Convento di San Francesco». Ulteriore soddisfazione per Romani è data dal fatto che «la nostra amministrazione nel periodo 2009-2017 è riuscita a diminuire l’indebitamento per mutui dai 3 milioni di euro del 2009 a 1 milione e 600 mila euro del 31 dicembre 2017, mantenendo comunque i piani di ordinaria e straordinaria manutenzione della città».

Tasse e tariffe Il sindaco conclude poi dicendo che «l’obiettivo politico forte che abbiamo mantenuto in questi anni, grazie alla gestione del nostro Bilancio, malgrado i numerosi tagli ai Comuni da parte dello Stato, è stato quello di non aumentare le tasse e le tariffe. Un plauso ed un ringraziamento vanno ai funzionari preposti, all’intera giunta comunale nonché all’assessore al bilancio Bruno Proietti per la capacità e la professionalità dimostrate durante l’intero mandato amministrativo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli