Acquasparta, esordio per il carnevale #26

Tanta gente e divertimento per grandi e piccoli nella prima domenica dell’evento giunto alla 26° edizione. Protagonisti i carri del comitato

Condividi questo articolo su

Prima domenica decisamente riuscita per il popolare ‘Carnevale di Acquasparta’ che fra carri, colori, costumi, scherzi e musica ha riempito la cittadina, accogliendo persone da tutto il circondario. In campo il comitato organizzatore coordinato da Sergio Saveri per quella che è la 26° edizione della rassegna e che vedrà il 24 febbraio ed il 3 marzo altre due ‘tappe’ importanti, sempre nel segno della festa.

CARNEVALE, ‘SCALPITANO’ I CARRI DI ACQUASPARTA

Fra novità e tradizione

Fra i mini-carri colorati per fare un giro fra piazza Cesi e il corso, giochi, spettacoli di majorettes e musicali, non sono mancate le occasioni di divertimento per i più piccoli ma anche per i ‘grandi’. Sullo sfondo, i tre attesi carri di questa edizione 2019: ‘Pinocchio e il paese dei balocchi’, ‘Super pigiamini’ e ‘Heidi’. Tanta fantasia nel segno dei cartoni animati, dai più moderni a quelli della ‘tradizione’, ma anche taverne come quelle allestite per apprezzare alcune specialità culinarie del ternano.

Il plauso

Apprezzamento per questi anni condivisi, con l’obiettivo di sostenere le iniziative, giunge dal sindaco di Acquasparta, Roberto Romani: «La professionalità e la capacità di questi volontari sono sotto gli occhi di tutti. E’ stato fatto sempre un grande lavoro e credo che ci venga riconosciuto da tutti coloro che raggiungono la nostra cittadina in occasione del carnevale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli