Acquasparta, nuovi spogliatoi per lo stadio

Terni, primo stralcio di riqualificazione del centro sportivo: lunedì l’inaugurazione. Defibrillatore a servizio degli impianti

Condividi questo articolo su

Il 25 aprile ad Acquasparta, alle ore 10, alla presenza del sindaco Roberto Romani e dell’assessore allo sport Claudio Ricci verranno inaugurati gli spogliatoio dello stadio di Acquasparta ‘Floro Finistauri’. Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza, il presidente della Figc di Terni Giampiero Micciani, il presidente dell’AMC98 Walter Parisse con il consiglio direttivo ed in particolare lo sponsor di sempre, Dante Squadroni. La manifestazione sarà onorata dalla presenza della Ternana Calcio che, con una squadra di ragazzi del settore giovanile, incontrerà i ‘2014’ dell’AMC98.

L’intervento Il primo stralcio dei lavori, concluso in questi giorni, prevedeva l’adeguamento sismico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico della struttura adibita a spogliatoio. L’intervento è stato possibile grazie ad un contributo di 44 mila euro della Regione Umbria e ad un mutuo di 78 mila euro con la Cassa depositi e prestiti. Il progetto è stato redatto dallo studio tecnico S.L. di Terni ed i lavori eseguiti dalla ditta Emili Costruzioni di Gualdo Cattaneo.

Il defibrillatore È stata anche installata, in via definitiva, una postazione pubblica d’emergenza contenente un defibrillatore semiautomatico a servizio dell’intero centro sportivo, per renderlo ‘cardioprotetto’. «Si tratta di interventi di riqualificazione della struttura – spiegano dal Comune di Acquasparta – che già costituisce una realtà consolidata ed un fiore all’occhiello dell’intero territorio a servizio di tutti gli sport. Si ringraziano, inoltre, la società sportiva AMC98, la farmacia Brutti Fortunato, la Conad di Raffaella Colantoni e tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del progetto ‘Acquasparta Città cardioprotetta’».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli