Adorno Capezzali ricordato correndo

Castel Ritaldi, torna domenica 16 giugno ‘Corto lento rigenerante’. La manifestazione podistica attrae sempre più sportivi e non solo

Condividi questo articolo su

Torna domenica 16 giugno, con la stessa energia che ha contraddistinto le scorse tre edizioni, la gara podistica ‘Corto lento rigenerante’, in memoria del podista ternano Adorno Capezzali, nell’affascinante cornice del castello medioevale di Castel San Giovanni a Castel Ritaldi (Perugia).

Appeal

Numerosi come sempre gli atleti provenienti dalla Toscana, dal Lazio e dalle Marche che hanno già presentato la loro iscrizione. La gara è stata inserita nel circuito dell’Umbria Tour 2019 dagli organizzatori dell’evento, membri delle due associazioni sportive ‘Team Marathon Bike’ di Grosseto e la ‘Podistica Carsulae’ di Terni. «Questo – spiegano gli organizzatori – ha comportato un interesse particolare da parte di tutti gli atleti più competitivi, che non possono perdere l’occasione di accumulare punti in un percorso che è stato apprezzato anche dai più veloci. Un’occasione importante, per sportivi e non, per visitare le bellezze dei piccoli borghi umbri e degustare le prelibatezze preparate dallo chef Andrea Caporicci, anche attraverso la passeggiata ecologica di 10,2 chilometri e il family run di 3 chilometri». Ad arricchire la gara, patrocinata dal Comune di Castel Ritaldi e supportata dalla locale pro loco, il ‘pasta party’ per tutti i partecipanti alla giornata sportiva, offerto dall’Osteria della Torre di Castel San Giovanni. Molti come sempre gli sponsor che hanno consentito l’organizzazione dell’evento: Tecnokar Trailers, Osteria della Torre, Conad Ipermercato, Cantina i Vini di Maremma, Start, Panificio Segoni di Claudio e Denis, Ferroni Auto, Marcucci Gomme, Azienda Sabatini, New Style Parrucchieri, Manzoni Centro Studi, Bonacci Vivaio Piante e Ortofloricoltura, Azienda Agricola Sabatini, Guerrini Sport, I Cento Comuni, l’Ordine di Malta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli