Aggredisce passanti, arrestato a Perugia

L’uomo, un 52enne polacco, nelle ultime settimane ha preso di mira un anziano e una signora tra Ponte San Giovanni e Fontivegge: voleva rubargli l’auto

Condividi questo articolo su

Due episodi distinti, a Ponte San Giovanni e Fontivegge, che lo hanno visto aggredire due passanti. E per un 52enne polacco, già arrestato in passato, è scattata l’esecuzione della misura cautelare in carcere.

Ponte San Giovanni, aggredito anziano

A fine ottobre gli agenti della Volante sono intervenuti dopo che l’uomo aveva aggredito un anziano (con lui c’era la moglie). Non solo: negli stessi istanti la polizia di Stato aveva ricevuto un’altra comunicazione legata ad una tentata rapina ad un auto con tanto di minaccia con coltello. Il 52enne è stato individuato senza difficoltà: era ubriaco, sporco di sangue e con i vestiti strappati. Un testimone intervenuto in soccorso dell’anziano ha tentato, insieme a quest’ultimo, di estrarlo dal veicolo affinché non partisse anche perché, sul lato passeggero, la moglie dell’anziano era terrorizzata; quindi il polacco ha tirato fuori un coltello minacciando i due. Fu arrestato per violenza privata aggravata e l’arma sequestrata.

Replica a Fontivegge

Rimesso in libertà, l’uomo è tornato ad agire. Questa volta a Fontivegge: il 52enne ha messo nel mirino una signora appena uscita dalla sua auto, tentando di strapparle dalle mani le chiavi. Le urla della signora sono arrivate fino agli uffici della polizia postale: gli agenti sono scesi e hanno bloccato il polacco prima che potesse fuggire con la macchina. Nuovo arresto, convalida e rimesso in libertà. Ora è scattata la custodia cautelare nel carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli