Aiga, De Angelis eletto presidente nazionale

Il 38enne avvocato di Terni è stato presidente della sezione ternana dal 2014 al 2017 e segretario nazionale dal 2017 al 2019

Condividi questo articolo su

Il 38enne avvocato ternano Antonio De Angelis è il nuovo presidente nazionale dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati). L’elezione, avvenuta per acclamazione, si è svolta sabato 19 ottobre durante il congresso nazionale di Messina. Alla proclamazione del nuovo presidente ha assistito una folta delegazione di oltre 20 avvocati ternani, appositamente partiti alla volta di Messina.

La prima volta

De Angelis, avvocato amministrativista, è stato presidente della sezione di Terni dell’Aiga dal 2014 al 2017, e segretario nazionale dell’Aiga dal 2017 al 2019. È la prima volta che un avvocato ternano diventa presidente della più importante delle Associazioni forensi con oltre 10 mila soci. «La sezione di Terni è orgogliosa di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento», commenta l’avvocato Francesco Giammugnai, presidente della sezione Aiga di Terni. «L’elezione di De Angelis alla presidenza nazionale è anche il frutto del grande lavoro che la sezione svolge, caratterizzandosi come una delle realtà più attive di tutto il territorio nazionale». Soddisfazione anche per il presidente dell’Ordine degli avvocati di Terni Francesco Emilio Standoli: «A nome di tutti gli avvocati del foro di Terni vorrei esprime le più vive e sentite congratulazioni all’avvocato Antonio De Angelis, già consigliere dell’Ordine, per la prestigiosa nomina, giusto riconoscimento al valore della sua persona e alla sua esperienza nelle istituzioni forensi. Sono certo che le sue indiscusse qualità giuridiche e professionali saranno di grande utilità non solo per l’associazione che è stato chiamato a presiedere ma per tutti gli avvocati italiani».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli