‘Alert System’ arriva anche a Montefranco

Terni, il servizio consente di comunicare alla popolazione notizie su eventuali rischi in caso di allerta, interruzioni della viabilità e chiusura scuole: sarà attivato a breve

Condividi questo articolo su

Non solo Narni. Il sistema ‘Alert System’ sarà attivato a stretto giro anche nel comune di Montefranco: ad annunciare la novità è stato il sindaco Rachele Taccalozzi.

IL SERVIZIO A NARNI

Rachele Taccalozzi, sindaco di Montefranco

Il servizio consente di comunicare alla popolazione notizie su eventuali rischi in caso di allerta, interruzioni della viabilità, chiusura scuole, sospensione di servizi ed ogni altra informazione ritenuta importante: è basato sul contatto telefonico e permette l’inserimento – automatico – di tutti i numeri legati a utenze fisse, con possibilità di ricevere chiamate anche sul celluare doppo la registrazione al link che sarà indicato sul sito del Comune. L’avvio sarà dato dalla chiamata ‘0’ con un messaggio preregistrato del sindaco a tutte le utenze telefoniche già disponibili.

L’espansione La Taccalozzi mette in evidenza il fatto che «per rendere maggiormente efficace e utile il servizio è importante che le informazioni vengano rivolte al maggior numero possibile di destinatari e, a tale scopo, si chiede la collaborazione dei cittadini con la loro registrazione. Sempre il sindaco aggiunge infine che ‘anche i proprietari di immobili ubicati nel territorio comunale ma non residenti nel comune di Montefranco interessati a ricevere i messaggi sono invitati a registrarsi’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli