Amelia, Molino Silla: da Usl 1,4 milioni in 4 anni

La somma verrà erogata nell’ambito della convenzione che è stata rinnovata a seguito dell’ampliamento dei servizi della Comunità Incontro

Condividi questo articolo su

Nuova convenzione triennale – dal 1° ottobre 2018 al 30 settembre 2021 – fra l’azienda Usl Umbria 2 e la Comunità Incontro onlus di Molino Silla (Amelia), per l’erogazione di servizi pedagogici, terapeutici, specialistici ed educativi-assistenziali per tossicodipendenti residenziali.

Ampliamento dei servizi

La convenzione è stata attuata a seguito dell’ampliamento, previo accreditamento istituzionale, dei servizi – e quindi dei posti letto – offerti dalla comunità fondata da don Pierino Gelmini, unica realtà del territorio a fornire servizi per l’area specialistico residenziale.

Tariffe

Il documento prevede tariffe regionali per le singole giornate di assistenza pari a 45,34 euro per i servizi pedagogico riabilitativi, 47,51 euro per quelli terapeutico riabilitativi e 88,57 euro per quelli specialistico residenziali, oltre ad Iva.

I costi per la Usl 2

La convenzione – anche in seguito alla modifica deliberata – ha un costo stimato per la Usl 2 di poco più di 300 mila euro per il 2018, 400 mila euro l’anno per il 2019 e il 2020 e 300 mila euro nel 2012. In totale, una cifra di poco superiore al milione e 400 mila euro.

Chi paga

La convenzione è analoga a quelle sottoscritte da altre strutture con la stessa azienda sanitaria ed è basta su una stima relativa al numero dei posti letto e dei relativi costi. La cifra stimata è indicativa e – soprattutto – viene erogata dalle Usl che hanno originariamente in carico il paziente il cui costo, se proveniente da un territorio diverso da quello di competenza dell’azienda sanitaria locale 2 dell’Umbria, non è sostenuto da quest’ultima.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli