Amelia, nasce la ‘app’ per il decoro urbano

Approvata dalla giunta ‘Decoro urbano Wedu’: i cittadini potranno segnalare situazioni di degrado legate a rifiuti, vandalismo, dissesti, zone verdi, segnaletica e affissioni

Condividi questo articolo su

Un app in mano ai cittadini per segnalare al Comune ciò che non va in riferimento al decoro urbano. L’iniziativa, chiamata ‘Decoro urbano Wedu’, è stata approvata dalla giunta: i residenti potranno segnalare situazioni di degrado legate a rifiuti, vandalismo, dissesti stradali, zone verdi, segnaletica e affissioni abusive.

Laura Pernazza, sindaco di Amelia

Come un ‘social’ Laura Pernazza e Avio Proietti Scorsoni, rispettivamente sindaco e assessore al decoro urbano del comune ternano, sottolinea come sia «uno strumento on line che consentirà a chiunque, sia esso cittadino o turista, di segnalare problemi all’amministrazione comunale; possiamo equipararlo ad un ‘social’ network, utile per dialogare in maniera diretta e più semplice con la pubblica amministrazione». L’app potrà essere scaricata in forma gratuita su tutti gli smartphone.

L’apporto M5S Un’iniziativa sviluppata grazie anche a parte dell’opposizione: «Nasce – proseguono Pernazza e Proietti Scorsoni – anche da un atto consigliare presentato dal gruppo Cinquestelle. Noi lo abbiamo ritenuto un valido supporto di comunicazione ed abbiamo dislocato alla gestione della piattaforma due specifiche risorse. Vogliamo sottolineare positivamente l’iniziativa del M5S, che dimostra come la minoranza possa essere propositiva e stimolante, pur mantenendo il proprio ruolo politico-istituzionale». Resteranno attive i classici mezzi di segnalazione; mail all’indirizzo g[email protected], il telefono (0744/9761) e tutti gli altri riferimenti telefonici pubblicati sul sito internet del Comune.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli