Appello Di Girolamo: «Longarini, resta»

Annuncio di disimpegno della proprietà romana, il sindaco: «Spero ci ripensi, società ben gestita. Se così non fosse, spero in una risposta positiva dal mondo imprenditoriale»

Condividi questo articolo su

Leopoldo Di Girolamo

L’annuncio, ‘crudo’ e inaspettato, è arrivato giovedì pomeriggio. A un giorno di distanza Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni, risponde alla dichiarazione di disimpegno della famiglia Longarini dopo tredici anni di gestione della Ternana. Mentre in orbita rossoverde si fa più ‘vivo’ il nome di Piero Camilli.

di Leopoldo Di Girolamo
sindaco del Comune di Terni

Ho letto con attenzione la lettera del presidente Longarini. Ritengo che l’esperienza di questi anni alla Ternana sia stata positiva, sicuramente in termini di stabilità e di correttezza gestionale, in un mondo del calcio che purtroppo annovera anche tanti casi di improvvisazione e di ricerca di visibilità fine a sé stessa. Anche a Terni abbiamo vissuto, in passato, situazioni non solide.

Simone Longarini accanto a Leopoldo Di Girolamo

L’ANNUNCIO DI SIMONE LONGARINI: «TERNANA, PER NOI FINISCE QUI»

Occorre dare atto alla gestione Longarini di rispetto degli impegni, in un rapporto con la tifoseria non sempre facile, ma nel quale non sono mancate pagine entusiasmanti, come la conquista della salvezza in un campionato che sembrava già compromesso. Con tutti i limiti finanziari del momento, nell’osservanza delle normative, abbiamo, come amministrazione comunale, cercato sempre di agevolare il lavoro della Ternana Calcio, costruendo relazioni costruttive e stabili.

SCADENZE: NON SOLO FIDEJUSSIONE DA 800 MILA EURO

Il ‘Libero Liberati’

Spero in un ripensamento, fermo restando il massimo rispetto di ogni situazione personale e familiare.  Se non dovesse esserci una permanenza della famiglia Longarini, da sindaco e da tifoso spero che arrivi comunque una risposta positiva dal mondo imprenditoriale e che la Ternana possa trovare una proprietà solida e motivata. Terni merita grande attenzione, per la sua storia calcistica, per la forza del suo movimento sportivo, per le sue dimensioni e per il suo ruolo nel mondo produttivo del paese, non ultimo perché la Ternana è elemento fondante della identità di Terni e dei ternani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli