Arciragazzi Narni: «Siamo stati derubati»

Furto nella sede dell’associazione all’interno del Parco dei Pini di Narni Scalo

Condividi questo articolo su

«Nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio abbiamo subito un atto di vandalismo, ci hanno rubato dei soldi in contanti, cibo (merenda per i bambini), mettendo sottosopra gli spazi e recando anche danni strutturali. Abbiamo subito fatto denuncia ai carabinieri». La denuncia arriva da Elisa De Rebotti, presidente di Arciragazzi Narni in merito a quanto accaduto nella sede dell’associazione all’interno del parco dei Pini (parco Bruno Donatelli) di Narni Scalo.

«Non si capisce il perché»

«Il parco – dice Elisa De Rebotti – è un bene comune, appartiene alla cittadinanza e per questo dovrebbe essere premura di tutta la comunità salvaguardarlo. Arciragazzi Narni ha il privilegio di avere la sua sede all’interno del parco e di promuovervi da anni una serie di iniziative rivolte a infanzia, giovani e famiglie. Ci siamo interrogati a lungo sul motivo di questo gesto vile ed incivile. È davvero difficile comprendere come mai si sia potuta danneggiare un’associazione costituita da giovani volontari operano gratuitamente per contrastare dinamiche di disagio sociale e povertà educativa».

«Andiamo avanti»

Decidere di far parte di un’associazione «significa scegliere un’altra famiglia a cui appartenere, a cui dedicare tempo, in cui investire energie, una famiglia che in sostanza è la comunità in cui vivi. Colpire un’associazione di volontariato vuol dire colpire l’intera collettività, vuol dire danneggiare le persone e le famiglie che a quell’associazione si rivolgono per avere un sostegno quotidianamente, in definitiva significa colpire noi stessi. Infine – conclude la presidente – vogliamo sottolineare come questo episodio, seppur grave e spregevole, non fermerà il nostro lavoro educativo in favore della comunità narnese. Nonostante tutto, abbiamo le energie necessarie e l’entusiasmo per ricominciare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli