Arpa, Nevi su Ganapini «Presenza legittima?»

Il presidente del gruppo Forza Italia in Regione Umbria presenterà un’interrogazione per saperne di più: «La nuova legge di riforma dell’Arpa non è ancora stata presentata in consiglio regionale»

Condividi questo articolo su

«Mentre la Giunta regionale fa scorrere l’ennesima promessa non mantenuta da parte dell’assessore Antonio Bartolini sulla nuova legge di riforma dell’Arpa, il direttore Walter Ganapini continua nell’opera di svuotamento delle competenze, snaturando sempre di più il ruolo dei Dipartimenti territoriali in piena violazione della legge e accentrando sempre più competenze territoriali a livello regionale», così in una nota il presidente del gruppo Forza Italia in Regione Umbria.

Presenza legittima? Nevi spiega che, «secondo le dichiarazioni dell’assessore Bartolini, la nuova legge di riforma dell’Arpa doveva essere pronta un anno fa, ma ancora non è stata neanche presentata al consiglio regionale. Sul direttore Ganipini in molti si chiedono il perché continui a ricoprire quel ruolo nonostante il conseguimento dell’età pensionabile che lo dovrebbe indurre a lasciare. A tal proposito annuncio che presenterò un’interrogazione per sapere se la permanenza di Ganapini a capo dell’Arpa, nonostante il conseguimento dell’età pensionabile, sia legittimo o meno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli