Elezioni Arrone, la ‘squadra’ di Francucci

La lista ‘Noi ci siamo – il Comune che vogliamo’ presenta il gruppo a supporto del candidato a sindaco

Condividi questo articolo su

Domenico Bordacchini, Roberta Brilli, Monica Illuminati, Simona Laurenti, Giuseppe Lezzerini, Maria Micheli, Paolo Mirabelli, Nagi Passeri, Michele Tomassucci e Andrea Virili. Ecco la ‘squadra’ – cinque donne e altrettanti uomini – a supporto della lista ‘Noi ci siamo – Il Comune che vogliamo’ per la candidatura a sindaco di Arrone di Marsilio Francucci.

La proposta

«Proponiamo un progetto innovativo, frutto del lavoro – specificano – e del confronto di coloro che hanno partecipato al laboratorio di coprogettazione ‘Arrone 2030’, elaborando una mappa concettuale, che delinea il lavoro da intraprendere immediatamente e nel tempo, prospettando una forma di democrazia partecipativa, che intendiamo attuare anche nella successiva fase di governo. Proponiamo proposte concrete: la cura del territorio, il recupero del patrimonio paesaggistico ed architettonico, il rilancio del turismo, lo sviluppo della cultura, dello sport e della sicurezza, la sostenibilità ambientale, la promozione dell’occupazione, con particolare riguardo ai giovani, il rilancio del commercio e delle attività produttive ed il sostegno alle numerose associazioni di volontariato. Elemento importante è la ricerca di una sinergia virtuosa con gli altri comuni della Valnerina per rompere l’isolamento del territorio e favorire la nascita di nuove opportunità. Un sindaco elemento di garanzia tra più idee ed una squadra di qualità, che concepisce la politica come passione e amore per il territorio e che intende mettere a servizio della comunità il proprio tempo e le proprie competenze con entusiasmo, professionalità e voglia di fare, convinti che l’appartenenza ad una comunità sia superiore ad ogni credo e schieramento politico».

Inclusione ed equità

I rappresentanti della lista chiudono sottolineando di aver «dato vita ad una vera lista civica, basata sulla concezione di una politica scevra da vanità di partito o interessi personali, con l’unico obiettivo di rispondere e soddisfare le necessità della popolazione e di un territorio meraviglioso, che abbiamo il dovere di conservare per le future generazioni. Lavoriamo per affermare con forza concetti come inclusione, partecipazione, co-progettazione, equità, pari opportunità e per attuare una rigenerazione urbana e una rinascita sociale per far sì che Arrone torni ad essere protagonista tra i Comuni della Valnerina e traino economico e culturale del territorio; abbiamo avviato un dialogo costruttivo con istituzioni, operatori economici, realtà imprenditoriali, associazioni e singoli cittadini per ricostruire una comunità in cui la solidarietà, il lavoro e la partecipazione tornino ad essere i principi fondamentali della democrazia. Intendiamo proseguire il confronto costruttivo con tutti i cittadini e rivolgiamo l’invito alla presentazione del nostro programma Domenica 12 maggio ad Arrone in Piazza Garibaldi dalle ore 16».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli