Assisi, Arma in campo: arresti e denunce

Controlli straordinari dei carabinieri della Compagnia di Assisi su tutto il territorio di competenza che include anche i comuni di Bastia Umbra, Bettona, Torgiano e Valfabbrica. 152 le persone identificate – fra cui 26 cittadini stranieri – con controlli su 87 automezzi e all’interno di 9 locali pubblici. In campo 24 militari – compresa la Squadra operativa di supporto del 13° Battaglione Gorizia – e 11 automezzi dell’Arma.

Arresto e denunce Nel contesto delle attività è stato arrestato un 26enne originario delle Filipppine, residente nella zona di Torgiano, su cui pendeva un ordine relativo ad una precedente per guida sotto effetto di alcol e droghe. Diverse le denunce a piede libero che hanno riguardato un 40enne di Valfabbrica (aveva con sé 2 grammi di cocaina suddivisi in 5 dosi), una 22enne milanese (sottoposta a sorveglianza speciale, è stata individuata presso l’abitazione di un pregiudicato di Cannara sottoposto agli arresti domiciliari), un 32enne egiziano (alla guida di un’auto sottoposta a sequestro amministrativo), un 33enne indiano (mancata osservanza dell’espulsione emessa nei suoi confronti dal questore di Ascoli Piceno nel 2015), un 32enne del Marocco (clandestino e fermato a Santa Maria degli Angeli in evidente stato di ubriachezza) e quattro cittadini italiani, quest’ultimi tutti per guida sotto l’effetto di alcol o droghe.

Parcheggiatori abusivi ‘stangati’ L’attenzione dei militari si è concentrata anche sui ‘parcheggiatori abusivi’ nelle zone limitrofe alle Basiliche ed ai supermercati: il bilancio è di quattro cittadini nigeriani identificati, multati e a cui è stato sequestrato ‘l’incasso’ dell’attività illecita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli