Assisi e la scherma, ‘patto’ più forte

Andata in archivio con successo la II° prova nazionale ‘under’ 14 di fioretto. Impegno della Vezzali per far sì che Assisi diventi city partner della Fis

Condividi questo articolo su

Una festa per  1100 atleti e, complessivamente, 3500 persone. Si è conclusa con successo la 2° prova nazionale ‘Gran Prix kinder+sport’ under 14 di fioretto maschile e femminile andata in scena ad Assisi nel weekend: una scelta che punta a una collaborazione più proficua tra la città umbra e la Federazione italiana scherma.

Vezzali presente Una delle più grandi schermitrici azzurre di sempre ha seguito l’evento da vicino e ha annunciato che si impegnerà a livello personale – esporrà una relazione al presidente Fis Giorgio Scarso – per far sì che Assisi diventi ufficialmente city partner della Federazione per eventi nazionali e internazionali. A salutare i giovani atleti anche il sindaco Stefania Proietti, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, la presidente dell’assemblea legislativa regionale Donatella Porzi, l’assessore allo sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci e il consigliere di maggioranza Giuseppe Cardinali».

«Volano per incoming» L’assessore comunale Veronica Cavallucci ha evidenziato che si tratta di «un progetto di grande valore che Assisi ha sposato fin da subito, quando un anno fa è cominciata la partnership con la Fis. Collaborazione che rilanciamo allo scopo di strutturare insieme nuove, possibili interessanti forme di progettualità. I vertici della Federazione nazionale di scherma sono rimasti affascinati dalla bellezza del nostro territorio, dalla finestra naturale che il palaeventi offre su Assisi e dalla vetrina internazionale che la nostra città può offrire al mondo dello sport. Un volano importante per l’incoming che ruota attorno al mondo dello sport e che sapremo valorizzare adeguatamente». Il Comune di Assisi si è candidato al ruolo di partner permanente non solo per lo svolgimento di grandi eventi sportivi ma soprattutto offrendo una collaborazione concreta e quotidiana con nuovi spazi da destinare a luoghi di allenamento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli