Fermato dai militari, li ferisce con un coltello

Assisi, aggressione a due rappresentanti dell’esercito nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Protagonista un tunisino, subito fermato

Condividi questo articolo su

Due militari dell’Esercito sono rimasti feriti a seguito di una colluttazione avvenuta durante un controllo ad un cittadino tunisino ad Assisi, nei pressi dei cosiddetti ‘Vasconi’ della Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Intervenuti carabinieri e polizia

Secondo le prime prime informazioni raccolte, l’uomo era stato fermato per un controllo e alla richiesta dei documenti ha estratto un coltello con cui ha ferito i due, per fortuna in modo lieve. Sono intervenuti sia i carabinieri sia i poliziotti in servizio in zona. L’uomo è stato fermato. Nella giornata di martedì – fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri – saranno forniti i dettagli della vicenda.

La nota del sindaco

«Le forze dell’ordine stanno effettuando tutti gli accertamenti in merito a quanto accaduto a Santa Maria degli Angeli davanti alla basilica dove un cittadino tunisino ha dato in escandescenze e ha ferito lievemente i militari che stavano effettuando servizio di vigilanza. La situazione è ora tornata alla normalità ed è tutto sotto controllo – ha fatto sapere con una nota il sindaco di Assisi Stefania Proietti – ringrazio i carabinieri di Assisi per l’intervento immediato e risolutivo e rivolgo un ringraziamento sentito a tutte le forze dell’ordine e ai militari dell’esercito che con la loro opera proteggono tutti i giorni la basilica e i nostri siti sensibili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli