Ast svela il piano di recupero delle scorie

L’ad Burelli e i rappresentanti della società finlandese a palazzo Donini per l’illustrazione: investimento da 60 milioni di euro

Condividi questo articolo su

La tanto attesa presentazione è arrivata. Quantomeno in Regione: martedì l’Ast ha illustrato a palazzo Donini ‘Acciai Speciali Terni – Verso il riciclo delle scorie’ per voce dell’amministratore delegato Massimiliano Burelli e dei rappresentanti della Tapojärvi Oy, la società che si è aggiudicata l’appalto.

6 DICEMBRE 2018, SIGLATA L’INTESA

La presentazione

60 milioni di euro

Ad ascoltare il piano la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il vice – delega allo sviluppo economico – Fabio Paparelli e l’assessore regionale all’ambiente Fernanda Cecchini. Il progetto vedrà un investimento di circa 60 milioni di euro, 9 dei quali destinati a ricerca e sviluppo. «Determinerà – sottolinea la Regione – un considerevole miglioramento della qualità ambientale sia del sito di Ast, sia del ciclo di gestione del trattamento delle scorie, in una minimizzazione dell’impatto ambientale».

L’ASSESSORE SALVATI: «AST ACCELERI SUL PIANO DI RECUPERO»

Le tempistiche e il progetto

Ast e Tapojärvi hanno puntualizzato che entro 2019 avvieranno il procedimento per le autorizzazioni necessarie, anche di competenza regionale. «Un progetto di grande qualità utile sia all’azienda sia, soprattutto per la qualità ambientale, per la collettività», conclude la Regione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli