Ater Terni: «Un bando per aree nel degrado»

Il presidente Almadori: «Proviamo a dare in gestione o affittare i ‘campetti’ di quartiere Italia e Cospea: sono un patrimonio sociale»

Condividi questo articolo su

Qualcosa si muove per il ‘campetto’ di via Salvo D’Acquisto nel quartiere Italia, a Terni. Ma non soltanto per lui. Sembra infatti che Ater – l’agenzia regionale per l’edilizia residenziale – stia lavorando ad un bando per l’affidamento di questa ed anche di un’altra area degradata della città.

Il ‘campetto’ di quartiere Italia

Fino a una decina d’anni fa era il punto di ritrovo di bambini e ragazzi del quartiere. Ora è diventato simile ad una giungla. Non ci sono più bambini o ragazzi che giocano e corrono, ma erbacce e rami secchi che fanno da padroni. Per un po’ i residenti del quartiere si sono impegnati per dare una ripulita, poi vedendo il totale disinteresse da parte di chi amministrava la città, hanno deciso di lasciar stare.

Un bando per la gestione

«Stiamo scrivendo un bando – spiega il presidente di Ater Terni Alessandro Almadori ad umbriaOn – per trovare associazioni o soggetti privati interessati al ‘campetto’ di quartiere Italia e ad un altro che si trova nel quartiere Cospea, in strada Santa Filomena. Intanto siamo cercando di capire se darli in gestione o affittarli, con lo scopo di ridare vita ad un patrimonio che ha enorme valore, soprattutto sociale. Contiamo di finire in un mese, più o meno, quindi di far uscire il bando alla fine di marzo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli