Atletica, nuovo record per Capotosti

L’ostacolista ternano, nella tappa italiana della ‘Diamond League’, ha chiuso i 400 in 50.01. L’obiettivo è il pass mondiale

Condividi questo articolo su

Nuovo primato per l’ostacolista ternano Leonardo Capotosti, di scena giovedì sera a Roma per la tappa italiana della ‘Diamond League’. L’atleta in forza alle Fiamme Gialle ha chiuso la gara dell’Olimpico’ all’ultimo – vittoria dello statunitense Johnny Dutch in 48.13 – posto, realizzando però il nuovo record personale: 50.01, sedici centesimi in meno rispetto al 50.17 con il quale aveva ottenuto l’oro agli assoluti italiani di Rovereto nel 2014. ll precedente primato (50.05) risaliva al ‘Meeting internazionale’ di Rieti dello scorso 7 settembre.

Obiettivo cinese Capotosti si è avvicinato così al tempo limite richiesto dalla Iaaf per la qualificazione ai mondiali di atletica leggera 2015, in programma a Pechino dal 22 al 30 agosto. L’atleta ternano per gareggiare al ‘Nido d’uccello’ il 24 agosto dovrà cercare nelle prossime tappe di raggiungere il crono di 49.50.

Nuove chance «Soddisfatto – spiega Capotosti a umbriaOn – per il tempo fatto, anche se per il pass mondiale manca ancora mezzo secondo. Ora, con il mio manager, programmeremo l’immediato futuro per cercare nuove chance di qualificazione». Prima della kermesse cinese la ‘Diamond League’ si sposterà a Birmingham, Oslo, New York, Parigi, Losanna, Monaco, Londra e Stoccolma.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli