Bartoccini ancora ko. Sir, quanta fatica

Volley – Domenica con più ombre che luci per le due perugine del volley di A1. Le ragazze di Bovari cedono a Casalmaggiore. Per Heynen vittoria col brivido all’esordio

Condividi questo articolo su

Domenica con più ombre che luci per le due perugine del volley di A1. La Bartoccini – all’esordio casalingo dopo la sconfitta di Chieri – perde contro Casalmaggiore. La Sir vince a Latina, ma soffre maledettamente e la spunta solo al tie break.

Bartoccini Perugia – Casalmaggiore 1-3

Una gara a fasi alterne quella tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e Casalmaggiore. Nel primo set si parte punto a punto, Perugia prende margine e le ospiti ricorrono al time-out, Gaspari aggiusta la formazione trovando la mossa vincente, l’inserimento di Veglia al servizio consente il recupero e poi il sorpasso, sul finale ritorna la parità ma poi le ospiti hanno il guizzo giusto ed il set finisce 22-25. Il secondo set comincia con una Casalmaggiore arrembante, Perugia recupera ma la pratica è ben lontana dall’essere archiviata, due errori delle padrone di casa portano Casalmaggiore sul 17-15, coach Bovari preferisce chiamare time out, Perugia si porta avanti e grazie ad un ace di Angeloni che vale il 22-20, nel finale ancora emozioni ma liberare l’urlo del Palabarton ci Pensa Montibeller mettendo a terra la palla del 25-22. Nel terzo set Casalmaggiore parte bene, ma Perugia grazie ad un paio di errori ospiti ed ad un ace di Demichelis recupera e si porta sul 12-9, Cuttino sale in cattedra e fa valere i muscoli, l’intesa con Antonijevc diventa migliore e la staunitense si dimostra un rullo compressore, la gioia del punto che chiude il set 25-21 però viene lasciata a di Carcaces. Il quarto set ha ben poco da raccontare, dopo una prima fase punto a punto la qualità di Casalmaggiore viene fuori, le cremonesi spingono e costringono le avversarie all’errore, il margine diventa ampio e Caterina Bosetti mette a terra la palla del definitivo 25-17 che regala la prima vittoria alle ragazze di Casalmaggiore.

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – CASALMAGGIORE 1-3
Parziali: 22-25 25-22 21-25 17-25

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis 2, Lazic 4, Mio Bertolo 9, Montibeller 9, Bidias 14, Strunjak 11, Bruno (L), Angeloni 10, Raskie 1, Taborelli 1, Pascucci, Cecchetto (L), Menghi. Non entrate: Casillo. All. Bovari.

Casalmaggiore: Carcaces 19, Stufi 10, Antonijevic 2, Bosetti 15, Popovic 4, Cuttino 24, Spirito (L), Veglia 5, Scuka, Maggipinto, Vukasovic, Camera. Non entrate: Fiesoli, Visoli. All. Gaspari.

Arbitri: Zavater, Cerra.

Latina-Sir Perugia 2-3

Oltre due ore e mezza per l’esordio dei Block Devils in Superlega. Esordio che si dimostra molto complicato per la bontà della gara dei padroni di casa e per una Perugia certamente ancora in pieno rodaggio. Dopo mille sofferenze arrivano due punti comunque importanti per i ragazzi di Heynen a Cisterna di Latina di fronte ad un’ottima Top Volley. Perugia fallosa (36 errori gratuiti alla fine) e ancora lontana dalla migliore condizione. Vital Heynen, all’esordio appena tre giorni dopo il suo arrivo in città, ha provato durante il match diversi cambi nell’assetto di gioco, utilizzando sempre il doppio cambio ed inserendo Leon, inizialmente in panchina, verso la metà del secondo set. Lunghissimi i primi due parziali, terminati ai vantaggi. Il terzo di marca bianconera, il quarto condotto fin dal primo pallone dalla formazione di casa. Nel quinto e decisivo Perugia parte contratta e cambia campo sotto 8-5 con 6 errori punto. Poi esce il carattere della squadra che non ci sta e che, palla dopo palla, rientra fino al punto finale di Podrascanin.

TOP VOLLEY LATINA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3
Parziali: 27-29, 29-27, 22-25, 25-18, 14-16

Latina: Sottile 3, Patry 22, Rossi 7, Szwarc 11, Palacios 5, Van Garderen 20, Cavaccini (libero), Karlitzek 11, Peslac 2, Rondoni, Elia. N.e.: Rossato. All. Tubertini, vice all. Pozzi.

Sir Perugia: De Cecco 2, Atanasijevic 16, Podrascanin 14, Ricci 16, Plotnytskyi 2, Lanza 16, Colaci (libero), Hoogendoorn, Zhukouski, Leon 15, Piccinelli. N.e.: Russo, Taht, Benedicenti (libero). All. Heynen, vice all Fontana.

Arbitri: Lot – Zanussi

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli