Basket, Orvieto salva. Playoff per Umbertide

La squadra di Serventi batte senza difficoltà la Ceprini al PalaPorano. Ora i playoff: c’è Venezia

Condividi questo articolo su

Umbertide quinta in classifica e qualificato ai playoff, Orvieto salva senza passare dai playout. Questo il verdetto della regular season per le squadre umbre del campionato di serie A1 di basket femminile: l’Acqua&Sapone vince il derby a Porano per 69-41, ma festeggia anche la Ceprini.

Al PalaPorano tutto facile nell’ultima giornata di campionato per le ragazze di Serventi, che regolano Brezinova e compagne con un netto +28. Match già in cassaforte nel primo quarto, concluso sul 6-19 a favore delle ospiti: in doppia cifra sono andate Consolini – miglior realizzatrice con 15 punti – Dotto, Gemelos e Swords.

I playoff Anno finito – retrocesse La Spezia e Triestina – per la Ceprini Orvieto, non per Umbertide. Che ora si appresta a iniziare l’avventura playoff: sulla strada del gruppo di Serventi c’è l’Umana Reyer Venezia, con gara 1 in terra friulana venerdì 3 aprile; mercoledì 8 gara 2 in Umbria, mentre l’eventuale ‘bella’ si svolgerà a Venezia in data 11 aprile. Schio-Cagliari, Ragusa-Lucca e San Martino di Lupari-Napoli gli altri accoppiamenti.

 

ORVIETO-UMBERTIDE 41-69 (6-19, 17-36, 31-58)

Orvieto: Harden, Di Gregorio 7, Grilli 2, Granzotto, Gaglio 4, Sarni 8, Brezinova 6, Ridolfi 3, Bove 4, Burkholder 7. Rimbalzi: 34 (Brezinova, Burkholder, Gaglio, Sarni 5). Allenatore: Romano.

Umbertide: Consolini 15, Cabrini 2, Pegoraro, Ortolani, Bona 4, Dotto 10, Moroni 2, Robbins 8, Villarini, Gemelos 14, Swords 14. Rimbalzi: 46 (Consolini, Robbins, Gemelos 9). Allenatore: Serventi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli