Futsal, Ternana punta su due giovani azzurre

Sono entrambe del 2000 e protagoniste con la maglia delle azzurre. Arrivano alla corte di Marco Shindler: si tratta di Maria Chiara De Massis e Roberta Bergamotta

Condividi questo articolo su

Dai colpi stranieri di qualità al mercato delle ‘under’ italiane, prosegue il cammino di costruzione della nuova Ternana Celebrity del futsal femminile. Alla corte di Marco Shindler arrivano due calcettiste classe ’00: si tratta delle nazionali azzurre Maria Chiara De Massis, ex Pescara, e Roberta Bergamotta, nativa di Policoro. Entrambe saranno protagoniste sia in prima squadra che nelle juniores vicecampioni d’Italia.

Maria Chiara De Massis

La De Massis indosserà la maglia numero 17 delle ‘Ferelle’: «Da questa esperienza con la squadra campione d’Italia mi aspetto di crescere e maturare molto sia in ambito personale, ma sopratutto calcistico. Credo che sarà un anno pieno di soddisfazioni. Sento di essere cresciuta molto poiché ho avuto l’occasione di mettermi in gioco e dimostrare le mie potenzialità, sono cresciuta tanto perché al mio fianco ho avuto persone che mi hanno insegnato a non mollare mai, nemmeno quando le cose si mettono male. La nazionle a 18 anni? Un sogno che si avvera, partire e avere l’opportunità di giocare per la propria nazione è un emozione unica e rara, come le lacrime di commozione all’inno nazionale». In Umbria ritroverà Vanessa Pereira: «Una persona speciale, sa quello che vuole e ogni suo obiettivo lo raggiunge con tutte le sue forze e con le sue capacità uniche. La tifoseria della Ternana è stata sempre ammirata da me con il cuore, racchiudono una potenza e un calore che è impossibile non notarle. Loro sicuramente sono stati un altro fattore che mi hanno spinto ad intraprendere questo percorso. Aspettative? Mi attendo tante soddisfazioni, ho tanta voglia di crescere, imparare e mettermi in gioco. Lo scudetto juniores è un obiettivo che rincorro da diversi anni, ho avuto l’occasione di potermi giocare il primo posto con l’incrollabile Lazio, quindi conosco bene molte ragazze di questo campionato. Spero che questo sia l’anno giusto, L’anno dello scudetto, del primo scudetto storico per la Ternana juniores».

Il ds Damiano Basile e il dg Massimo Quadraccia

Bergamotta rossoverde Per la giocatrice lucana maglia numero 4: «Sarà un’esperienza – l’attesa – molto significativa nella mia vita sportiva e non; la scelta di entrare a far parte della squadra reduce della vittoria dello scudetto è un grandissimo onore per me e, proprio per questo, cercherò sempre di fare meglio per non deludere nessuna aspettativa e non perdere quella fiducia che è stata reposta in me. Indossare la maglia azzurra è un’emozione che non si può descrivere a parole; è quel sogno che rincorri da bambina ed un giorno, di colpo, riesci a realizzarlo. È un mix di sensazioni e responsabilità che ti addossi nel momento in cui ti accorgi di rappresentare una Nazione che dovrai onorare e ‘proteggere’. Insomma, è il punto più alto che un giocatore possa toccare. Ho avuto modo di conoscere la tifoseria, uno dei tasselli più importanti che da quella carica in più la quale durante le partite potrebbe venir meno per una serie di svariati motivi. Grazie alla loro passione, al loro affetto e al loro calore, mi sentirò senz’altro ancor di più ‘a casa’. Spero che questa sia una stagione competitiva e anche di svolta a livello personale, poiché è tutto ben diverso da quello che ho vissuto fin ora. Per questo ce la metterò tutta perché non bisogna mai smettere di puntare ad arrivare lontano. Scudetto juniores? Campionato molto competitivo grazie alle molteplici giovani in crescita. Arrivare a coronare il sogno della vittoria di questo fatidico scudetto porterà ad una grande soddisfazione sia personale che societario».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli