Ecco Braganti: «Usl 2 e ospedali integrati»

Terni, il nuovo commissario dell’azienda sanitaria ha incontrato il personale. Paparelli e Bartolini: «Nessun rischio per punto nascite Spoleto. Troveremo soluzione»

Condividi questo articolo su

Presentazione – e insediamento – ufficiale lunedì mattina per il nuovo commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo Braganti, a Terni. Insieme al professionista toscano c’erano il presidente della Regione Fabio Paparelli e l’assessore regionale alla sanità Antonio Bartolini. Braganti ha confermato la volontà di dialogare con l’azienda ospedaliera procedendo ad un’integrazione sempre maggiore («conosco molto bene il nuovo commissario del Santa Maria» ha detto), mentre i due esponenti della giunta regionale – oltre a rimarcare l’arrivo di uno specifico protocollo sul fronte dell’integrazione – hanno insistito sulla necessità («appena avremo le linee guida disponibili, procederemo») di assumere nuovo personale nell’ambito della sanità umbra, dove le carenze si fanno sentire da tempo ed oggi più che mai.

Sempre Paparelli e Bartolini hanno inteso affermare come il punto nascite di Spoleto – dato a rischio taglio – verrà confermato: «Insieme al nuovo commissario Braganti troveremo la soluzione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli