Briccialdi, ‘Protocollo’ solo abbozzato

Terni, la giunta comunale per adesso decide di non decidere. L’assessore: «Un nuovo schema per il protocollo che dovrà prevedere un impegno pluriennale»

Condividi questo articolo su

Era luglio 2015 quando la giunta comunale di Terni decideva di rinviare ‘a data da destinarsi’ la discussione e il voto sul Protocollo d’intesa con l’istituto musicale Briccialdi. A distanza di cinque mesi, sembra ancora non venirne a capo. Ma c’è una nuova ‘bozza’.

Armillei «Mercoledì mattina in giunta – spiega l’assessore alla cultura, Giorgio Armillei, contattato telefonicamente da umbriaOn – si è tornati a discutere del Protocollo d’intesa con l’istituto Briccialdi. Abbiamo deciso di elaborare un nuovo schema per il protocollo che dovrà prevedere un impegno pluriennale».

Le ipotesi Di fatto, spiega l’assessore «sarà solo una pre adozione del nuovo protocollo, ovvero da modificarsi in fase di azione definitiva». Insomma, avrebbero deciso che, almeno per adesso, non si decide nulla: per quanto riguarda gli oneri finanziari, nulla di nuovo; i ‘trasferimenti’ dal Comune sarebbero prorogati in attesa del bilancio 2016; la bozza del «nuovo schema» appena abbozzata. Nella quale sarebbe spuntata una ‘soglia minima’ di contributo comunale di 800 mila euro. Il resto è musica.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli