Cade nella scarpata lungo l’A1: ferito

Terni, il fatto è accaduto lunedì poco oltre il casello di Orvieto in direzione Roma. Trasportato in ospedale, non rischia la vita

Condividi questo articolo su

Dramma sfiorato lunedì mattina lungo l’autostrada A1, in carreggiata sud al chilometro 456, poco oltre il casello autostradale di Orvieto. Il conducente di un’autovettura in panne è scivolato nella scarpata adiacente l’Autosole, rotolando per una decina di metri. Per soccorrerlo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto, gli operatori del 118 unitamente a personale della polizia Stradale orvietana. L’uomo, condotto in ospedale, avrebbe riportato lesioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Con lui c’erano altri tre uomini, rimasti illesi.

Il fatto

Da quanto appreso l’uomo, originario della Campania, era alla guida del veicolo che aveva finito il carburante e per questo si era fermato sulla corsia di emergenza. I primi ad intervenire sono stati gli agenti della Polstrada che hanno invitato le quattro persone a bordo a porsi oltre il guardrail per evitare pericoli e a chiamare il soccorso stradale. Di lì a poco è transitato un tir che, forse per lo spostamento d’aria, ha fatto cadere il triangolo d’emergenza posto alcuni metri prima dell’auto in panne. Un fatto che avrebbe distratto, spaventato, l’uomo che è caduto nella scarpata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli