Calcio, ecco le ragazze col Grifo sul cuore

La Grifo Femminile porterà i colori del Perugia Calcio. Santopadre: «Non siete il fratello scemo». Roscini: «Ci faremo valere». Ma una perugina va alla Juve…

Condividi questo articolo su

Da oggi il Perugia Calcio avrà anche una sezione femminile, dalla scuola calcio alla prima squadra. Lo ha annunciato il presidente Santopadre in conferenza stampa insieme a Valentina Roscini, presidente di quella che fino a ieri era la AFD Grifo Calcio Femminile e da oggi diventa Perugia Calcio Femminile.

Santopadre e Roscini

«Non siete i figli scemi» «Sono molto contento e soddisfatto di questo accordo – ha detto il patron biancorosso – a livello europeo il calcio femminile si sta sviluppando in maniera molto importante, in Italia siamo un po’ indietro rispetto al resto. Ora, su input della federazione, ci stiamo attrezzando anche noi. Con Valentina Roscini ci siamo parlati sulla possibilità di creare un accordo e alla fine lo abbiamo raggiunto. Non siete i ‘figli scemi’ ma parte della famiglia e vi chiederò le stesse cose che chiedo agli uomini sudare e onorare la maglia».

Passione e sudore «La nostra collaborazione parte da lontano, tra di noi c’è sempre stata stima reciproca – ha ricordato Valentina Roscini – da oggi diamo inizio ad una nuova realtà del calcio femminile umbro. Ci tengo a ringraziare anche il direttore generale Mauro Lucarini con cui abbiamo collaborato in questi anni tramite l’Academy. Ci auguriamo di arrivare al livello degli uomini, del resto non penso che abbiamo qualcosa da invidiare a loro, in ogni ambito ci vuole passione e sudore». Con la riforma dei campionati il Perugia Calcio Femminile sarebbe destinata a disputare la C interregionale ma c’è già l’idea di chiedere il ripescaggio in serie B.

Ludovica Silvioni

Silvioni alla Juve Intanto però Perugia perde una calciatrice: Ludovica Silvioni, centrocampista classe 2002, già convocata nella nazionale di categoria, è stata tesserata dalla Juventus, campione d’Italia anche fra le donne. Curiosità: Ludovica si era messa in luce nei giovanissimi giocando con una squadra maschile, a Perugia, e segnando 12 reti in un campionato. Da lì, passò alle giovanili della Roma prima di tornare a Perugia. Ora il salto verso Torino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli