Calcio, Perugia: raduno con tanti volti nuovi

Gli ultimi arrivati sono i portieri in prova (il brasiliano Renan e l’ex ternano Sala); lunedì attesi i ‘big’ Iemmello, Di Chiara e Fernandes. L’ex nazionale Fiore nello staff di Oddo

Condividi questo articolo su

Alcuni sono già arrivati e hanno postato orgogliosi la propria foto davanti alla sede, altri arriveranno domenica, ma ufficialmente si raduneranno tutti lunedì i nuovi grifoni che affronteranno la stagione 2019/2020. Tanti nomi nuovi, alcuni dei quali altisonanti, nella rosa e nello staff.

INTANTO IL PALERMO È STATO UFFICIALMENTE ESCLUSO: RIPESCATO IL VENEZIA

Di Chiara

Iemmello, Di Chiara e Fernandes lunedì

Già ufficializzati gli acquisti di Matej Rodin, Christian Capone e Jacopo Manconi, nei prossimi giorni a Perugia arriveranno però tanti altri giocatori che non sono stati ufficializzati ma possiamo dare di fatto per acquistati, come abbiamo anticipato in quel frizzante mercoledì in cui il presidente Santopadre e il direttore tecnico Goretti hanno stupito tutti con effetti speciali prendendo Iemmello e Di Chiara dal Benevento  oltre ad accaparrarsi il talento spagnolo Paolo Fernandes, trequartista 21enne del Manchester City. dovrebbero arrivare tutti e tre lunedì.

Due portieri in prova

Intanto, Goretti sta provando a risolvere anche il caso più spinoso nella rosa del Perugia; quello del portiere. Come noto, al momento l’unico tesserato è Nicola Leali, giocatore di proprietà – peraltro pagato non poco un anno e mezzo fa – di ritorno dal prestito al Foggia. Ma Leali non è sicuro di voler rimanere, così come il Perugia non è sicuro di lui; quindi già si sta pensando ad un turnover, con Guglielmo Vicario, ex Venezia, che dovrebbe arrivare in prestito dal Cagliari.  Intanto però, in prova ci sono due portieri: il brasiliano Renan e l’ex Ternana Andrea Sala. 

Andrea Sala

Stefano Fiore nello staff di Oddo

Intanto ci potrebbe essere una integrazione allo staff di Massimo Oddo. Ed è una integrazione di non poco conto: come collaboratore potrebbe arrivare Stefano Fiore, indimenticato centrocampista di Parma e Lazio, protagonista anche con la maglia della nazionale, in particolare agli Europei del 2000. Si aggiunge all’allenatore in seconda Marcello Donatelli, al preparatore atletico Andrea Arpili, al preparatore dei portieri Gianfranco Gagliardi, al match analyst Lorenzo Vagnini.

Quante differenze con lo scorso anno

Dodici mesi fa, il giorno del raduno, Nesta si girava attorno e non vedeva nessuno: un gruppetto di giocatori sotto contratto, la gran parte dei quali già sapeva che sarebbe andata via, insieme ad un gruppetto di giovani. Punto. Molti degli acquisti arrivarono a fine agosto, aspetto questo più volte sottolineato dall’ex tecnico del Perugia e che probabilmente ha avuto un peso sia sull’andamento dell’annata della squadra biancorossa sia sulla decisione di non rimanere. 

Quest’anno è tutto diverso: fra prestiti, acquisti e giocatori di proprietà saranno una decina i volti nuovi, con mezza squadra fatta, oltre ai tanti calciatori di proprietà che rimangono a Pian di Massiano e a un gruppetto di giovani (ci sono Settimi e Konate) che si aggregano alla comitiva, per un totale di circa 30 elementi, che consentiranno al tecnico di lavorare in assoluta tranquillità anche allestendo la squadra degli sparring partner.

Il pallone del compleanno

Anche nella stagione 2019/20, il nuovo pallone della Lega B sarà firmato da Kappa, ma sarà un pallone speciale, sia per i colori sia per il significato: sulla superficie è stata infatti impressa la dicitura «1929-2019. 90° Anniversario», in occasione dei 90 anni della Lega di serie B. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli