Canottaggio, Mulas è oro agli Europei

La vittoria del ternano nel 4 di coppia pesi leggeri insieme a Catello Amarante, Paolo di Girolamo e Andrea Micheletti

Condividi questo articolo su

Dopo quelle di Alessio Foconi a Terni arriva un’altra importante medaglia d’oro. A conquistarla sabato è stato Matteo Mulas nel 4 di coppia pesi leggeri, insieme a Catello Amarante, Paolo di Girolamo e Andrea Micheletti, agli Europei di canottaggio in corso Glasgow.

Gli europei Il ternano Mulas, nel ruolo di capovoga, ha trascinato l’armo azzurro ad un successo che è stato chiaro sin dai primi metri, con la sola Olanda a cercare di resistere. Ma ai 1.500 metri lo strapotere azzurro è stato fin troppo evidente. Repubblica Ceca e Olanda sono state ben lontane dall’imbarcazione azzurra che ha continuato a condurre le danze ad alto ritmo fino al traguardo chiudendo con un 6’01”01 che vale il titolo di campioni d’Europa.

«Orgogliosi» «Dietro la medaglia d’oro di Matteo Mulas – è il plauso del delegato Coni di Terni, Stefano Lupi – ci sono sacrifici e duri allenamenti. Il titolo di campione d’Europa premia la serietà dell’atleta ternano. La comunità sportiva ternana ed umbra esulta con giusto orgoglio per questo importante successo nel canottaggio. Un grazie a Matteo per come rappresenta Terni nelle competizioni sportive. Il suo esempio è da stimolo per tutti i nostri giovani».

La Regione «A Matteo Mulas, atleta del Circolo lavoratori di Terni – scrive il vicepresidente della giunta regionale Fabio Paparelli – voglio porgere le più sincere congratulazioni anche a nome dell’intera comunità regionale. Un risultato frutto di tenacia, impegno sportivo che testimonia come lo sport umbro è in grado di dare risultati eccellenti in molte discipline. Un orgoglio per Terni e per tutta l’Umbria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli