Canottaggio, Mulas: finale mondiale

Il 25enne del Circolo Lavoratori Terni stacca il pass per l’appuntamento decisivo: team azzurro 2° nella propria batteria dietro alla Francia, ma è qualificazione

Condividi questo articolo su

Matteo Mulas (Foto di Mimmo Perna)

Matteo Mulas in finale ai campionati del mondo senior assoluti di Sarasota, negli Stati Uniti. Il canottiere del Circolo Lavoratori Terni – il team è completato da Catello Amarante della Marina Militare, da Martino Goretti e Andrea Micheletti delle Fiamme Oro – si giocherà il titolo iridato dopo aver superato lo scoglio della semifinale: l’Italia ha chiuso al 2° posto la propria batteria alle spalle della Francia e avrà l’opportunità di battagliare per l’oro.

LA PREPARAZIONE A PIEDILUCO

Sfida ai transalpini, entrambe in finale Gli azzurri del quattro di coppia pesi leggeri hanno gareggiato nella prima semifinale contro Francia, Svizzera, Germania, Austria e Australia. Subito fuga per l’Italia e i transalpini, con la Svizzera pronta a inserirsi: tutto inutile perché il quartetto composto da Teroin, Piqueras, Demontfaucon e Delayre taglia il traguardo in 5’56.55, davanti alla selezione azzurra (5’57.65) e gli elvetici, distanziati di quasi due secondi. 

Le altre qualificate Matteo Mulas e compagni si giocheranno il titolo – al di là di Francia e Svizzera – con la Gran Bretagna (vincitrice della batteria in 5’57.19), la Grecia e il Giappone, ultima a staccare il pass con il tempo di 5’59.36. L’appuntamento in Florida per il titolo mondiale è fissato per il tardo pomeriggio di venerdì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli