Caos Kick Off-Ternana, punito Vige

Futsal femminile, bagarre nella gara dello scorso aprile. La società rossoverde fu punita con ammenda e inibizione, ora a distanza di mesi tocca al club lombardo

Condividi questo articolo su

Il finale di gara – era il 2 aprile scorso, a San Donato Milanese – era stato tutt’altro che ordinato e calmo. Sì, perché la partita tra Kick Off e Ternana futsal femminile proseguì anche al fischio finale, con accuse da una parte e dall’altra: a rimetterci fu la società rossoverde, punita all’epoca con 3 mila euro di multa e l’ulteriore inibizione a carico del direttore generale Damiano Basile. Ora, a distanza di nove mesi, arriva la punizione per il protagonista della società lombarda, Egidio Vige. In quella circostanza la società umbra minacciò di ritirarsi al campionato a causa delle sanzioni ricevute.

LA PARTITA SUL CAMPO

Il dirigente accompagnatore del Kick Off fu protagonista di un alterco – la Ternana, con tanto di video, cercò di dimostrare che fu Vige a tentare di colpire con un pugno Basile – con il numero 2 di via Campania. Il ricorso rossoverde fu respinto e da allora silenzio sulla vicenda, con le ragazze di Federico Pellegrini impegnate nella lotta per lo scudetto.

LA MINACCIA: «BUGIARDI, CI RITIRIAMO»

Raffaele Basile

L’errore Il dirigente della società milanese presentò una denuncia-querela ai carabinieri di San Donato Milanese nei confronti dell’amministratore unico Raffaele Basile. Errore, perché la Figc – c’è stato il provvedimento di conclusione delle indagini – fa sapere che «in violazione dell’art. 1 bis, comma 1 del codice di giustizia sportiva in relazione all’art. 30, comma 4 dello statuto federale, per aver contravvenuto ai principi di lealtà, probità e correttezza sportiva nonché dell’obbligo di osservanza degli atti e delle norme federali, avendo adito, in data 3 aprile 2017, l’autorità giudiziaria ordinaria attraverso la proposizione di una denuncia-querela innanzi alla stazione dei carabinieri di San Donato Milanese nei confronti del vicepresidente della Ternana Calcio Femminile, sig. Raffaele Basile, in assenza di autorizzazione del consiglio federale». Kick Off coinvolta «per responsabilità oggettivain quanto società alla quale apparteneva il soggetto avvisato al momento della commissione del fatto».

IL COMUNICATO DELLA FIGC SU KICK OFF-TERNANA: INIBITO ANCHE VIGE

L’inibizione « Rilevato – si legge nel dispositivo – che il presidente federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di 4 mesi di inibizione per il sig. Egidio Vige e di 800 euro di ammenda per la società Kick Off C5». Partita – forse – finita davvero, dentro e fuori dal campo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli