Carpi-Perugia, Bucchi: «Ora tutti titolari»

Sul campo del Carpi si annuncia una vera e propria «battaglia», ma rispetto al girone di andata ora il Grifo è squadra pronta e consapevole dei propri mezzi

Condividi questo articolo su

Continuare così. Questo il messaggio che viene fuori dalla conferenza stampa pre-Carpi di Cristian Bucchi. Un segnale chiaro sulla formazione (giusto un paio di cambi rispetto alla vittoria sul Benevento) ma in generale un messaggio al gruppo e all’ambiente sullo spirito con cui dovranno essere affrontate le prossime settimane.

LE PAROLE DEL MISTER IN CONFERENZA

Cristian Bucchi

Fazzi e Del Prete ci sono «Mancini sta migliorando – dice il mister rispondendo alla domanda sui convocati – il processo di guarigione sta andando bene quindi siamo contenti, vederlo correre attorno al campo è già una cosa positiva. Ovviamente non potrà ancora essere convocato. Stesso discorso per Dezi che farà lavoro differenziato ancora per questa settimana e parte della prossima, poi capiremo quali potranno essere le tempistiche di reinserimento in squadra. Rosati è ancora out. Gli altri ci sono tutti» Recuperano quindi i due terzini che erano in dubbio lo scorso fine settimana. Per capitan Del Prete potrebbe essere la presenza numero 200 in serie B.

Una battaglia «L’ossatura è quella della settimana scorsa – conferma Bucchi dando indicazioni sulla formazione titolare – l’unico ballottaggio è quello fra Gnahorè e Ricci a centrocampo». L’ex Carpi è favorito, alla luce di ciò che il mister dice subito dopo: «Sarà una battaglia». C’è da aspettarsi una partita fisica, quindi, con la differenza che stavolta il Perugia sarà pronto a combattere: «Ormai sono tutti titolari, il periodo di rodaggio è finito e le cose sono ben chiare». Tutti in preallarme, a cominciare da Terrani, che ormai ha scalato posizioni e viene considerato una valida alternativa a Guberti (comunque in vantaggio).

Finalmente consapevoli La vittoria sul Benevento lascia in eredità a Bucchi una squadra consapevole dei propri mezzi, il che non vuol dire baldanzosa e sicura (il rischio di commettere errori di sufficienza è sempre dietro l’angolo) ma un gruppo solido, che sa di dover lottare e soffrire, ma sa anche di avere i mezzi per poter raggiungere l’obiettivo. Una consapevolezza che si intravede anche nell’ambiente perugino e che fa ben sperare per il finale di campionato.

Attenti al Carpi «Una squadra contro cui è davvero difficile giocare – avverte Bucchi – ha grande gamba è capace di rubar palla e ripartire, ma se noi facciamo le cose che sappiamo fare credo che sarà una bella partita che possiamo vincere. Non dobbiamo sbagliare nulla in fase di impostazione per non dare il via alle loro micidiali ripartenze».

Sconfitta bugiarda «Non dobbiamo farci influenzare dalla sconfitta che hanno subito. Sono andati subito in svantaggio e sono stati penalizzati da episodi. Spero che ora non ci sia una sorta di compensazione…»: un messaggio velato, ma nemmeno poi tanto, che il mister lascia trapelare alla fine della conferenza, dimostrando che il suo processo di maturazione non è solo tecnico ma anche ‘comunicativo’.

Castori (Carpi FC)

Castori: un Perugia da ‘A’ «Affrontiamo una squadra forte, in grande condizione – dice il tecnico del Carpi – noi stiamo vivendo un momento difficile a livello di organico e dobbiamo reggere il colpo. Guardiamo al futuro con fiducia, possiamo solo sfruttare il momento per crescere perché è nelle difficoltà che si cresce e ci si migliora. Quindi nessun pianto, sappiamo che dovremo dare ancora di più. I numeri testimoniano la forza e la caratura del Perugia, ci dà ulteriore consapevolezza di dover fare una grande partita per fare risultato. Sono cresciuti, hanno un rendimento costante, come avevo già detto prima della partita d’andata sono una valida candidata alla promozione».

Arbitra Pezzuto La partita di domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) è stata affidata a Ivano Pezzuto, della sezione di Lecce. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Domenico Rocca e Luigi Lanotte. Quarto uomo Antonello Balice. L’arbitro Pezzuto quest’anno ha già arbitrato due volte il Perugia: Perugia-Spal (1-0) del 26 settembre e Ascoli-Perugia (2-2) del 20 novembre.

Carpi-Perugia, i convocati Sul pullman in partenza per l’Emilia, Bucchi fa salire 19 giocatori: Brignoli, Elezaj; Del Prete, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Monaco, Volta; Acampora, Brighi, Ceccuzzi, Gnahorè, Ricci; Di Carmine, Forte, Guberti, Mustacchio, Nicastro, Terrani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli