Cascata delle Marmore ‘Debutto’ silenzioso

Primo giorno di lavoro per l’Ati guidata da Vivaticket senza celebrazioni o feste, ma anche con poche informazioni

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Venerdì giornata di ‘debutto’ alla Cascata delle Marmore per l’Ati guidata da Vivaticket. Il gruppo di imprese, infatti, per sei mesi a partire dal 1° marzo – in attesa della gara europea – gestirà il sito turistico. Un ‘debutto’ un po’ in sordina, senza troppe celebrazioni o festeggiamenti. Siamo passati a chiedere come stesse andando questa prima giornata, ma poche o nulle sono state le risposte che, purtroppo, abbiamo ricevuto.

I lavoratori

Chi non ha tanta voglia di far festa in questi giorni sono i circa 30 lavoratori – dei 40 totali – della 165 Marmore Falls che al momento non sono stati assorbiti dalla nuova gestione. Solo per una decina di loro infatti, nella tarda serata di giovedì, è stato trovato un accordo tra Vivaticket e i rappresentanti dei lavoratori; un accordo che potrà essere rivisto il 6 marzo, in un nuovo incontro fissato dalle due parti, in cui si tornerà a discutere della clausola sociale che potrebbe vedere tutti i 40 lavoratori riassorbiti.

Primo giorno

Intanto, però, venerdì la nuova gestione è partita: sono stati aperti i cancelli e la biglietteria, è stato messo online il nuovo sito internet ed è entrato a regime il nuovo orario di marzo per il rilascio dell’acqua, ovvero dalle 12 alle 13 e dalle 15 alle 16 nei feriali e dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 nel fine settimana. Da venerdì dovrebbero essere stati riaperti anche i sentieri all’interno del sito turistico, purtroppo però quando abbiamo provato a chiedere qualche informazione in loco, sulle guide o più in generale su come fosse andata la prima giornata, una referente di Vivaticket ci ha spiegato che non era autorizzata a risponderci e che un delegato alla comunicazione ci avrebbe chiarito tutto via mail. Non le migliori premesse dal punto di vista della comunicazione, difficile così raccontare cosa stia accadendo nel sito turistico, ma siamo certi che sia solo per questa fase di avvio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli