Cascata, escursionista soccorsa dal Sasu

Terni, a scivolare all’interno del parco è stata una 17enne bielorussa: con il Soccorso alpino e speleologico Umbria anche il 118

Condividi questo articolo su

Erano quasi le 17 di domenica quando il presidio in Valnerina del Sasu (Soccorso alpino e speleologico Umbria) è stato allertato dalla centrale operativa del 118 per una ragazza bielorussa – S.A. di 17 anni – scivolata all’interno del parco della Cascata delle Marmore.

I soccorsi La giovane escursionista dopo essere stata sottoposta agli accertamenti sanitari di rito da parte degli operatori del 118, è stata recuperata e trasportata dai tecnici del Sasu e condotta fino all’autoambulanza.

Dall’Umbria in Lombardia Il Sasu intanto – tre squadre – è partito alla volta dell’altopiano di Cariadeghe (Serle, Brescia) per aiutare nella ricerca della ragazzina di 12 anni dispersa da giovedì e offrire supporto al Sasl, il Soccorso alpino e speleologico Lombardia. Il trasferimento coinvolge in tutto dieci tecnici speleologici e il vicepresidente Matteo Moriconi con tre automezzi carichi di materiale logistico e tecnico-ipogeo. Durante il corso della notte partiranno altre squadre del Sasu.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli