Festività natalizie, eventi alla cascata

Terni: visite speleologiche, plenaristi, passeggiata naturalistica ed iniziative per i bambini

Condividi questo articolo su

Visite speleologiche, plenaristi, allistimento multimediale e altre iniziative. Ricco programma per chi vorrà trascorrere del tempo alla cascata delle Marmore durante le festività natalizie: si inizia già da questo weekend – sabato e domenica, alle 11.30 – con la possibilità di andare alla scoperta delle grotte della rupe.

LA CONVENZIONE CON TRENITALIA

La Cascata delle Marmore

Arte e avventura

Per chi ama la natura sabato 15 dicembre ci sarà una passeggiata naturalistica – partenza alle 10.30 – per conoscere il percorso briologico all’interno del parco. Un’occasione per fare il punto sul lavoro scientifico del Centro di educazione ambientale e offrire ai partecipanti una rilettura del paesaggio attuale della cascata attraverso un confronto con la rappresentazione nelle opere dei pittori en plein air della valle incantata.

LA MOSTRA DEI PLENARISTI

Plenaristi e bambini

L’allestimento multimediale è fruibile tutti i sabati e le domeniche dalle 11 alle 16 presso la biglietteria info Vasi. Per i più piccoli domenica 16 alle 11.30 ci sarà una visita animata dove Babbo Natale incontrerà lo gnefro, il folletto della cascata. Le attività organizzate in questo periodo saranno promosse anche da Trenitalia grazie alla convenzione già attiva: prevede vantaggi per i clienti dei servizi regionali con sconti sul biglietto d’ingresso, su visite guidate e acquisti al bookshop.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli