Castel Viscardo: «Differenziata al 70%»

Terni, il Comune annuncia il risultato e comunica: «Raccolta differenziata porta a porta anche nei giorni festivi 25 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016»

Condividi questo articolo su

«Sono andati ben oltre le più rosee aspettative – fa sapere il Comune di Castel Viscardo – i dati sulla raccolta differenziata. La sperimentazione è partita il 13 settembre e a fine novembre sono stati tolti definitivamente tutti i cassonetti. Dagli inizi di dicembre ad oggi il dato medio di differenziata si attesta attorno al 70%».

Il sindaco Daniele Longaroni, il sindaco, spiega che «è un risultato più che soddisfacente e che è stato possibile raggiungere grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno compreso l’importanza di conferire e suddividere i diversi tipi di rifiuti nel modo giusto. Naturalmente, come accade in tutti gli ambiti della quotidianità, sia amministrativa che privata, c’è sempre un margine di miglioramento».

Le criticità L’assessore all’ambiente Gian Paolo Graziani, pur non negando le iniziali difficoltà, aggiunge: «Pubblichiamo questi dati perché per la nostra amministrazione è fondamentale la massima trasparenza in ogni ambito, ancor più su un tema così decisivo e delicato come la gestione dei rifiuti. Non nego la presenza di alcune piccole criticità, ma come si dice, nessuno è perfetto, e come amministrazione cercheremo di risolverle al meglio».

La raccolta L’amministrazione comunale di Castel Viscardo approfitta per «comunicare che in deroga al calendario consegnato ai cittadini, la società Cosp Tecno Service garantisce il servizio di raccolta differenziata porta a porta anche nei giorni festivi 25 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli