Sabato c’è Luca Argentero a Magione

Doppia recita prevista per le 18 e le 21 al teatro Mengoni con ‘È questa la vita che sognavo da bambino?’. Racconti su Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba

Condividi questo articolo su

Storie di grandi personaggi dalle vite straordinarie che hanno inciso nella società, nella storia e nella loro disciplina, raccontate dal punto di vista umano e sociale. Si chiama ‘È questa la vita che sognavo da bambino?’ ed è lo spettacolo di Luca Argentero che andrà in scena sabato – doppia recita, una alle 18 e l’altra alle 21 – al teatro ‘Mengoni’ di Magione.

I racconti

Argenterò parlerà di Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi che hanno fatto tifare e sognare diverse generazioni di italiani. Il primo è legato alla ‘Maglia nera’: fu il ciclista che nel primo Giro d’Italia dopo la guerra si accorse per caso che arrivare ultimo, in una Italia devastata come quella del ‘46, faceva molta simpatia alla gente: riceveva salami, formaggi e olio come regali di solidarietà. Bonatti è l’alpinista che ha superato grandi sfide in altura, arrivando oltre gli 8 mila metri d’altezza quasi sulla cima del K2. Infine Tomba, campione olimpico dello sci. Si può prenotare telefonicamente al botteghino telefonico regionale del teatro stabile dell’Umbria contattando lo 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20; i biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, pena la rimessa in vendita. Inoltre è possibile acquistarli sul portale teatrostabile.umbria.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli