Centro Fic Piediluco, a settembre via ai lavori

Un appalto di circa 275 mila euro cofinanziato da Comune e Federazione italiana canottaggio per messa a norma e riqualificazione

Condividi questo articolo su

Partiranno i primi di settembre i lavori di messa a norma e riqualificazione del centro nazionale di preparazione olimpica ‘Paolo D’Aloja’ di Piediluco. Mercoledì mattina si è svolto infatti un incontro programmatico tra la Federazione italiana canottaggio, il Comune di Terni e la ditta appaltatrice, la Ardeatina appalti srl.

Si parte a settembre

«Sembra che sia la volta buona», ha esclamato il numero uno della Federazione italiana canottaggio Giuseppe Abbagnale. «Siamo arrivati alla definizione di tutta una serie di situazioni, la ditta appaltatrice è venuta a fare un sopralluogo e ora speriamo di poter finire nei tempi programmati in modo da darci l’opportunità di svolgere la preparazione per il prossimo anno, che per noi è fondamentale visto che è l’anno olimpico, nella piena tranquillità».

Consegna a Natale

«Parte quindi questo appalto, di circa 275 mila euro, cofinanziato dal Comune di Terni e dalla Federazione italiana canottaggio, alla Ardeatina appalti srl che ha affermato – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune Enrico Melasecche – di concludere i lavori prima di Natale, cioè tre mesi prima della scadenza prevista contrattualmente, per consentire ad Abbagnale e alla Federazione di iniziare l’anno prossimo, che è l’anno olimpico, con tutta una serie di gare importantissime che avverranno qui a Piediluco».

La Regione

Intanto Melasecche ricorda che «stiamo sollecitando la Regione per concludere quel noto accordo di programma che prevede che sia lei, come stazione appaltante, ad investire un milione di euro per tutta una serie di dotazioni tecniche che andranno ad arricchire il centro federale e consentire di fare gare anche a livello mondiale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli