Cerri in nazionale U21: azzurro nel ‘suo’ Curi

Il bomber del Perugia, ormai un punto di riferimento anche per la rappresentativa giovanile, giocherà Italia-Norvegia nel suo stadio. Apprensione per Breda

Condividi questo articolo su

Ci sarà senza dubbio un’accoglienza speciale per Alberto Cerri che giovedì prossimo scenderà in campo al Curi con la maglia della nazionale under 21. già qualificata (in veste di paese ospitante) ad Euro 2019, l’Italia prosegue il suo cammino di preparazione affrontando in amichevole i pari età della Norvegia allo stadio di Perugia. Poi, seconda amichevole della sessione il 27 marzo a Novi Sad contro la Serbia.

Alberto Cerri

Breda senza Alberto Il campionato di serie A si ferma per l’occasione, quello di serie B no. E allora saranno dolori per Roberto Breda che già sa di dover rinunciare al bomber in occasione della trasferta di Cesena; per inciso, l’ultima delle partite che per Breda non potranno dirsi ‘di ritorno’, in quanto, proprio fino alla partita con i romagnoli, sulla panchina dei biancorossi sedeva ancora Federico Giunti. Dopodiché ci fu l’esonero e il subentro del tecnico trevigiano a partire dalla sfida con la Cremonese. Cerri invece ci sarà sabato pomeriggio, sempre al Curi, contro lo Spezia. Altra partita delicata perché fu quella dopo la quale i giocatori furono accolti dalla ormai famosa contestazione lungo i viali che portano al Curi.

Chicco Evani ‘a tempo’ A guidare gli azzurrini, sulla panchina dell’under 21, ci sarà Alberico ‘Chicco’ Evani, finora alle giovanili, che nelle prossime due gare sostituirà Gigi Di Biagio, chiamato a sua volta ad occupare pro tempore il ruolo di commissario tecnico, in attesa che Mancini, Conte o chissà chi si decida ad accettare l’incarico del post Ventura.

Roberto Breda

I convocati Evani ha chiamato per la prima volta l’attaccante del Torino Simone Edera. Ecco l’elenco completo: Emil Audero (Venezia), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese); Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Roma), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella); Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Spezia), Luca Valzania (Pescara); Alberto Cerri (Perugia), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Torino), Simone Palombi (Salernitana), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Cittadella).

Il programma La Nazionale si radunerà nella serata di domenica a Roma, dove si allenerà lunedì e martedì, prima di partire alla volta di Perugia, dove mercoledì alle 14 è in programma conferenza stampa del tecnico e poi la seduta di allenamento. Giovedì 22 marzo (ore 18.30) la partita Italia-Norvegia al Curi. La truppa azzurra tornerà a Roma il giorno seguente, dopo un defaticante al campo di Solomeo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli