Cibi surgelati ‘al caldo’, maxi sequestro in A1

Terni: i prodotti destinati a supermercati dell’Umbria venivano trasportati ad una temperatura di 3 gradi anziché a -18°

Condividi questo articolo su

Maxi sequestro di alimenti surgelati, martedì mattina lungo l’autostrada A1 nei pressi di Orvieto (Terni). In campo la polizia Stradale che lungo la carreggiata nord ha fermato un autoarticolato partito all’alba di martedì dal basso Lazio per effettuare consegne in vari supermercati dell’Umbria.

Malfunzionamenti Gli agenti, dopo aver riscontrato la mancata verifica del container da parte della ditta proprietaria – l’ultima risaliva al 2006 – e il non funzionamento del motore di un frigo, hanno contattato gli addetti della Usl Umbria 2 che hanno esteso l’accertamento alle condizioni di trasporto degli alimenti – carne, pesce e non solo – surgelati.

Sequestro e distruzione Dalle verifiche è emerso che i prodotti venivano trasportati ad una temperatura di 3 gradi centigradi, quando la legge impone – in questi casi – che la temperatura sia di -18°. Per questo il conducente 45enne del mezzo e il titolare della ditta laziale di distribuzione sono stati sanzionati ed il carico – merce per circa 20 mila euro in tutto – è stata sequestrata per la successiva, inevitabile distruzione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli