Ciclismo, Ruota Libera Terni: ori e medaglie

31° meeting nazionale giovanissimi per società, a Porto Sant’Elpidio vittorie per Matilde Bianchetti, Giacomo Serangeli ed Edoardo Bolletta

Condividi questo articolo su

Matilde Bianchetti, Edoardo Bolletta e Giacomo Serangeli. ‘Tripletta d’oro’ per l’associazione sportiva dilettantistica ‘Ruota Libera Terni’ nella 31° edizione del meeting nazionale di società per giovanissimi di ciclicmo ‘Memorial Adriano Morelli’, andato in atto nello scorso weekend a Porto Sant’Elpidio: trionfo ternano per quel che concerne le gare su strada e fuoristrada. Oltre 1500 gli atleti ‘Under’ 13 presenti, in rappresentanza di 187 società provenienti da tutta Italia.

Gli ori Matilde Bianchetti e Giacomo Serangeli (terza ‘doppietta’ consecutiva al meeting), nelle rispettive categorie, hanno vinto le prove su strada e quella di mountain bike. Successo anche per Edoardo Bolletta su strada, quindi per lui il 4° posto con la mountain bike.

Gli altri risultati Per il team ternano, allenato da Mario Lucentini, in gara anche Giulio Valeriani (9° e 11°), Edoardo Montella (14° e 7°), Lorenzo Scatolini (13° e 6°), Luca Laudi (18°) e Tommaso Bianchetti (15° e 7°), per tre ulteriori top ten nella mountain bike.

33° posto La Ruota Libera Terni, una delle 13 società umbre in gara, ha concluso nella classifica definitiva al 33° posto grazie ai 290 punti ottenuti. Trionfo – secondo anno di fila – e titolo italiano per l’Uc Costamasnaga (score di 1575, davanti all’Olimpia Valdarnese e al Pedale Toscano Ponticino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli