Cinque giorni nel Nera, Fulmine ora è in salvo

Terni, recuperato il cagnolino per il quale si era già attivato il 115 giovedì scorso. Affidato alle cure dei veterinari Usl

Condividi questo articolo su

Il primo tentativo, giovedì scorso, non era andato a buon fine: troppo spaventata la bestiola che infatti, in quel frangente, aveva pure morso un vigile del fuoco. Ma gli uomini del 115 di Terni non hanno ‘mollato’ e martedì mattina, dopo ulteriori segnalazioni, sono tornati alla carica per salvare Fulmine, il bastardino di colore nero che da cinque giorni si muoveva lungo il corso del fiume Nera.

Il salvataggio

L’animale, nel frattempo rifocillato anche da alcune donne che avevano sentito i suoi lamenti, si muoveva fra le sponde – dove forse si era ricavato un anfratto – e l’alveo del fiume, quando questo scendeva di livello. Martedì mattina nella zona di via Campofregoso/via dell’Argine, i vigili del fuoco con tanto di nucleo speleo alpino fluviale in campo, sono di nuovo scesi nel fiume e questa volta hanno recuperato il cane, affidandolo alle cure del servizio veterinario della Usl Umbria 2.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli