Claudio Sgaraglia sostituisce Cannizzaro

Cambio della guardia alla Prefettura di Perugia: lo ha deciso il Consiglio dei Ministri

Condividi questo articolo su

Si chiama Claudio Sgaraglia il nuovo Prefetto di Perugia. Prende il posto di Raffaele Cannizzaro, diventato commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di mafia. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri. Sgaraglia, 58 anni, già in forza al dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie è laureato in giurisprudenza e ha iniziato la carriera prefettizia nel 1987.

IL CURRICULUM DI SGARAGLIA – SITO PREFETTURA DI ROMA

Il commento della Porzi «Un caro saluto – le parole della presidente dell’assemblea legislativa dell’Umbria – e un ringraziamento al
prefetto Raffaele Cannizzaro, che si appresta a lasciare la sede di Perugia e un augurio di buon lavoro a Claudio Sgaraglia. Al prefetto Cannizzaro rivolgo il caloroso ringraziamento mio e dell’assemblea legislativa che mi onoro di rappresentare, per i risultati raggiunti in questi anni a Perugia, per la fattiva collaborazione a tutte le iniziative messe in campo, tese a promuovere e rafforzare la cultura della legalità e della sicurezza, e per la sua costante presenza sul territorio. Sono certa che la sua attività continuerà con importanti risultati anche come commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso. Un grande in bocca al lupo e auguri di buon lavoro al nuovo prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, con cui continueremo a lavorare insieme, nell’interesse – conclude – del territorio e dei cittadini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli